Un grande successo che vogliamo festeggiare con tutti voi: il 31 Marzo 2009, a 10 anni dalla nascita del sito Anarchia.com, siamo arrivati ad oltre 20 milioni di clic verso migliaia di risorse esterne dal sito Anarchia.com. Facciamo il punto con il nostro sito e tante altre risorse che potete trovare in Internet.
Questo nostro articolo di ben 10 anni fa, ora viene aggiornato ricordando un grande evento che accadde ben 10 anni fa! Quel giorno celebrammo il grande successo di Anarchia.com che raggiunse, grazie al contributo di voi utenti, giorno dopo giorno, un traguardo insperato.
Clic su clic, sulle risorse gratuite indicizzate, furono conteggiati ben 20 milioni di clic in uscita! Un risultato che allora ben pochi siti italiani potevano vantare.
Nel corso degli anni si sono aggiunti tanti altri siti che hanno ottenuto grandi successi e sono adesso anche molto visitati, ancor più di Anarchia.com. Ne citiamo alcuni, perché potrebbero essere utili ai nostri utenti, non avendo alcuna difficoltà a dare meriti importanti anche alla “concorrenza”.
Migliori siti di informatica e distribuzione programmi gratis in italiano
Punto-Informatico, presente in Internet da tempo immemorabile, sin dal 1996. Probabilmente per anni il più autorevole quotidiano di informazione Internet. Negli ultimi tempi forse ha perso qualcosa in autorevolezza, ma è sempre da mettere nei preferiti e consultare spesso.
NavigaWeb, un gran bel sito di riferimento, allocato sui server di Google. In poco tempo ha raggiunto vette altissime con decine e decine di migliaia di visitatori ogni giorno. Lo redige Claudio Pomhey, un divulgatore informatico mai banale, di cui vi potete senz’altro fidare.
Il Disinformatico di Paolo Attivissimo. Un vero giornalista informatico, ospite anche di tante trasmissioni televisive, sempre pronto a spiegare la tecnologia e soprattutto sempre a caccia di bufale. Allocato su server di Google.
TomsHardware versione italiana di un grandissimo sito statunitense leader mondiale di news e tecnologia. Molto aggiornato e con forum italiani interessanti.
Androidiani, la più grande community italiana dedicata al Mondo Android. Migliaia di visitatori ogni giorno, una redazione composta da appassionati che recensiscono prodotti, app e danno suggerimenti tramite il loro forum molto frequentato.
Blog.Tagliaerbe, un blog redatto da un grande esperto di informatica e soprattutto di marketing e motori di ricerca. Avete un sito web? Volete farvi conoscere meglio e avere notizie su tutto ciò che riguarda il marketing online? E’ il sito giusto da visitare.
ZeusNews, anche questo sito molto antico. Interessante per le tante news e notizie curiose scovate in rete, sempre collegate alla tecnologia.
ProgrammiFree, a discapito della sua grafica un po’ bruttina, questo sito è da parecchi anni presente in Internet ed è molto interessante, frequentemente aggiornato con tante risorse utili da scaricare. Risorse ben recensite, vale la pena di inserirlo nei preferiti.
Hwupgrade, altro sito storico italiano. Un portale che parla di hardware, computer, mobile e, soprattutto, con un forum enorme e frequentatissimo dove porre domande tecniche e trovare aiuto da tecnici esperti. Imprescindibile.
Articoli di Anarchia.com su news e tecnologia
In questa lista successiva alcuni articoli che riguardano l’epopea di Internet e su cosa ha rappresentato questa incredibile evoluzione tecnologia di questi anni.
Come è nato Google, un articolo su come è diventato grande ed importante questo motore di ricerca pazzesco che noi tutti conosciamo. Molto interessante anche: come funziona Google, dove spieghiamo alcuni aspetti fondamentali di questa pietra miliare di Internet.
Intervista ad un Hacker, una vecchia intervista ad un vero esperto informatico con una lunga carriera in Internet. Intervista poi aggiornata con alcune puntualizzazioni nel 2018, ma sempre attuale ed interessante per comprendere alcune norme basilari di comportamento in Internet.
Ingegneria sociale, probabilmente il tipo di attacco informatico più devastante e quasi “imparabile” se l’organizzazione vittima non adotta policy di sicurezza davvero stringenti e sicure. Da leggere se siete impiegati in aziende con collegamenti ad Internet (ormai tutte d’altronde).
Ricerche pericolose in Internet, consigli su alcune “navigazioni” o ricerche Internet che sarebbe meglio non fare. Internet è uno strumento molto potente, che può incidere anche negativamente sulle nostre vite, questo vademecum andrebbe letto con interesse.
Che cosa signifca Open-source, un articolo dettagliato su un mondo incredibile e variegato, quello dell’open-source. Qui troverete molto risposte e spiegazioni su un universo che dovrebbe essere esplorato nel dettaglio. Tanti software gratuiti e distribuiti liberamente ormai competono con i programmi commerciali professionali.
Tanti altri articoli divulgativi sono presenti su Anarchia.com, ne abbiamo citato solo alcuni. Un ultimo consiglio è quello di dare un’occhiata anche ai migliori siti web, una pagina sempre in aggiornamento.