Tre, dopo tante voci di corridoio si è decisa ad abbandonare le soglie settimanali, unico provider telefonico a spezzare il mese in 4 settimane, con limiti sia per i minuti di telefonate, Sms e Gb di Internet.Una vera rivoluzione commerciale che probabilmente farà contenti i moltissimi abbonati della 3 che hanno appreso con soddisfazione il seguente comunicato: dal 1 maggio tutte le offerte non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni. Minuti, SMS e Giga non avranno più una scadenza settimanale, ma potranno essere liberamente utilizzati entro le quattro settimane.Gli eventuali costi extra saranno addebitati solo al termine del consumo totale di minuti, messaggi e gigabyte previsti dall’opzione. Solo gli utenti con opzioni di soglie giornaliere rimarranno come prima, anche se il canone comunque sarà pagato ogni 28 giorni.

Nel caso vengano superati i limiti dei minuti e degli SMS sarà applicata una tariffa extrasoglia, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate e di 29 centesimi per gli SMS. Il superamento dei Giga disponibili, questa volta mensili, rimarrà uguale (20 centesimi ogni 20 MB).

Sarà inoltre consentita la riattivazione immediata dell’offerta dopo la sospensione per credito insufficiente: infatti, fino ad adesso, poteva capitare di rimanere bloccati fino alla mezzanotte successiva alla ricarica; era davvero fastidioso questo “ritardo” dopo aver pagato, ora non avverrà più

Come già scritto, un’altra notizia importante per i clienti della 3 è che dai primi giorni di maggio saranno utilizzabili i GIGA in roaming nazionale sotto rete TIM senza costi aggiuntivi, così, naturalmente, anche per Wind (vista la fusione tra questi due provider telefonici).

La nota dolente e non molto chiara, per ora.

Tutto bene quindi? Sono tutti vantaggi che faranno molto comodo ai clienti della 3, ma qualcosina stride. La 3 informa che su alcune tipologie di abbonamento, potranno essere addebitate 2,99 euro in più, sempre ogni 28 giorni. Purtroppo ancora non sono state rese note quali offerte subiranno questo aumento mensile.

Nel caso abbiate ricevuto l’SMS di aumento potete recedere entro il 30 Aprile recandovi sul link dei clienti 3.