Le migliori app gratuite per le tabelline

immagine di bambino che studia su un libro

La fase di studio delle tabelline per bambini può essere un momento molto noioso. Perché allora non provare ad utilizzare la tecnologia digitale per aiutarli ad apprendere le tabelline in modo divertente e veloce? Ecco le migliori app gratuite per le tabelline che potete considerare

Ecco quindi l’elenco delle migliori app gratuite con spiegazioni sintetiche per capire se vanno bene per voi e per il vostro bimbo/a. Vedrete che saranno di grande aiuto per chi deve imparare le tabelline.

Tabelline per tutti

immagine di tabelline per tutti applicazione gratuita

App che consente di memorizzare le tabelline e anche semplici operazioni aritmetiche. Carina l’interfaccia che richiama visualmente una lavagna e propone tre modalità di gioco con gradi di difficoltà impostabili.

In versione Androidin versione iPhone Apple

Tabelline e amici

Con questa app il bambino sarà contento di imparare le tabelline assieme ad alcune semplici moltiplicazioni. Adatta soprattutto a scolari di 3a elementare è molto colorata e i giochi contenuti sono semplici così, da memorizzare via via tutte le tabelline.

immagine di app per imparare le tabelline

Lo sviluppatore consiglia questa app anche per bambini più piccoli, così da poter capire se hanno già il “bernoccolo” per la matematica, tanto per loro sarà un gioco divertente!

L’app tiene traccia dei progressi ed è possibile fare pratica in 12 lingue audio vocali con i quiz sulle tabelline. Naturalmente è completa anche nella lingua italiana. Davvero non male!

In versione Android – in versione iPhone Apple

Giochi per imparare le tabelline

Bella app educativa che aiuterà ad imparare le tabelline e moltiplicazioni. Prodotta da una società spagnola, ma interamente tradotta in italiano. L’app è gratuita.

immagine di imparare le tabelline e giochi

Non occorre connessione Internet, adatta per bambini dai 7 ai 10 anni. L’app si adatta automaticamente a tablet o smartphone.

Possibilità di scelta delle varie tabelline e statistiche dei progressi anche per vedere su quali tabelline il bambino ha qualche difficoltà in più.

In versione Androidin versione iPhone Apple

Imparare le tabelline di moltiplicazione

Altra app da considerare se avete bambini che devono memorizzare le tabelline. Anche questa app completamente gratuita e interamente in italiano.

immagine-esplicativa-di questa-app-per imparare-le-tabelline

E’ evidente che app come queste possono dare davvero un impulso aggiuntivo al bambino per memorizzare le tabelline. La difficoltà varia, ma l’obbiettivo sarà sempre quello: imparare le tabelline divertendosi.

Sezione statistiche per colmare le lacune, seleziona il tavolo che più vi aggrada e scopri come imparare in diverse modalità a scelta: tavoli ordinati, confusi, misti con scadenza in 120 secondi o 10 domande miste. Punteggio molto alto sull’app store.

In versione Androidin versione iPhone Apple

Imparare la tavola Pitagorica per bambini

Questa app è notevole, bel punteggio da parte degli utenti. Migliora i voti a scuola dei bambini delle elementari, praticamente è un gioco di matematica divertente per l’apprendimento delle tabelline.

immagine di app con quiz tabelline per bambini

Gli autori garantiscono che i progressi in matematica di vostro figlio saranno evidenti con questa app. 4 modalità di tabelle, Math Quiz con un amichetto, facili rompicapo, il tutto per superare lo scoglio tabelline!

Versione AndroidVersione iPhone Apple

Un link molto interessante, sempre riguardo alla matematica per bambini, è senz’altro imparare a fare la prova del 9.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.