Come inviare una Email Anonima per principianti

come inviare una email anonima

Semplice servizio di invio email per chi non vuole utilizzare la propria posta elettronica o magari non può farlo. Con questo servizio online di Anonymouse potrete sia inviare una email anonima che farvi riconoscere. A voi la scelta!

Molto facile da usare questo servizio, inviare email anonime è possibile per tutti, anche per chi è poco esperto di informatica. Non occorre alcuna registrazione, un clic sul link a fondo articolo e si aprirà subito il form per inviare la vostra email.

Come inviare una email anonima

Anonemail, è il servizio online che, attraverso una semplice pagina, consente di inviare e-mail anonime a chi vuoi tu, senza utilizzare la propria casella di posta elettronica. Ovviamente potrete farlo da qualunque PC visto che avviene tutto online.

Potrete voi scegliere se inserire nel campo messaggio (message) riferimenti a vostri dati personali per farvi riconoscere, oppure scrivere semplicemente il messaggio. E’ da considerare però che non potrete mai ricevere una risposta a meno che non indichiate nel vostro messaggio il recapito ad un’altra casella di posta anonima, questa volta abilitata per la ricezione.

Nel caso vi interessi ricevere una risposta, inserite nel messaggio l’indirizzo email che potrete utilizzare tramite questo secondo servizio: ricevere email in modo anonimo.

E’ possibile essere rintracciati con una email anonima?

Il consiglio è di usarla in modo “corretto”, nel senso di non compiere atti illeciti come offese e minacce, in caso di reato esiste la remota possibilità d’essere rintracciati, un po’ difficile, ma è teoricamente possibile tramite rogatorie internazionali sul server di invio.

Nel caso vogliate rendere il tutto più sicuro, vi consigliamo di accedere prima ad un proxy che nasconderà il vostro IP, potete scegliere un proxy anonimo da questa lista, poi collegarvi alla pagina da dove inviare l’email. In questo caso avrete una doppia cifratura di sicurezza e sarà molto difficile rintracciarvi a meno che qualcuno non metta le mani sul vostro Pc.

Nel caso il PC sia utilizzato da altri seguite questo procedimento: prima utilizzate la modalità in incognito, poi collegatevi ad uno proxy della lista sopra e infine alla pagina di invio della email anonima. In questo caso dovremmo essere abbastanza sicuri :-).

Ovviamente esistono altri sistemi più “scientifici” per inviare email anonime, ma in questo articolo abbiamo voluto spiegare una possibilità di base adatte ai neofiti del PC o di chi, comunque, non è molto pratico.

Ad esempio, con un minimo di cultura informatica in più si può utilizzare Opera browser con vpn integrata e da lì partire per una serie di servizi anonimi. Oppure utilizzare la migliore VPN gratuita disponibile.

Ad un livello successivo si entra nel campo dei sistemi “chiusi” come Kodachi sistema operativo anonimo e Tails sistema operativo anonimo portatile. Ancora più su entriamo nei server proxy “zombie” russi e indiani gestiti da hacker, ma queste cose lasciamole a chi davvero ha tanta cultura informatica e magari qualcosa da nascondere davvero!

Anoniemail invia email anonime e funziona

E’ un servizio anonimo utile a mantenere la propria privacy per piccoli scherzi o confessioni sincere… 🙂 (magari al capoufficio). Semplice, due regolette da seguire (che vi abbiamo spiegato) se volete essere più sicuri e che tutti possono seguire.

Inviare una Email Anonima

One Response

  1. io me 13/12/2007

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.