DSL è una mini distribuzione Linux in italiano estremamente versatile racchiusa in soli 50 Mbyte
Damn Small Linux è diventato rapidamente un progetto della Comunità Opensoruce con centinaia di ore di programmazione investite in continui perfezionamenti, come ad esempio un sistema remoto e locale completamente automatizzato di installazione di programmi ed un sistema estremamente versatile di salvataggio e ripristino dei dati personali che può essere usato con tutti i media riscrivibili compreso un disco fisso, floppy o memorie flash USB.
DSL ha una selezione di applicazioni grafiche quasi completa e molti programmi a linea di comando. Tutti i programmi sono stati scelti perseguendo il migliore equilibrio tra funzionalità, formato e velocità.
Damn Small linux inoltre ha la capacità di fungere da server SSH/FTP/HTTPD direttamente da Cd. Un desktop completamente funzionale, con la gestione dell'interfaccia grafica veloce e facile.
E' possibile scaricare la distribuzione gratuitamente. Se, invece, volete aiutare finanziariamente il progetto potete anche acquistare una chiavetta usb con dentro il mini-sistema operativo Linux direttamente avviabile da Windows!
Un piccolo, grande miracolo questa distribuzione Linux che racchiude un efficiente sistema operativo, corredato di vari programmi, in soli 50 Mbyte! Ci vien da sorridere pensando al nuovo Microsoft Vista o Windows 7 e tutte le svariate centinaia di mbyte che occupa!
se volete incentivare la migrazione, non coplicate il download !