Occorre fare chiarezza sul fatto che i nuovi smartphone, con tutte le loro applicazioni, sono fantastici, ma il proprietario deve sempre stare ad occhi aperti su cosa fa effettivamente il proprio telefonino di ultima generazione…
La tecnologia avanza a grandi passi e spesso i nostri smartphone hanno tante di quelle possibilità che il proprietario stesso ignora.
D'ora in poi, però, dopo aver letto questo articolo, forse sarà meglio imparare che la tecnologia ci si può ritorcere contro, soprattutto se chi vi sta accanto sa come sfruttarla per i propri scopi.
Un trucco, ad esempio, per spiare dove si trova il proprio partner è uno di quei “mezzucci” che i fidanzati maschi (di solito più preparati tecnologicamente) rifilano alle proprie fidanzate.
Tutti noi sappiamo, ad esempio, che i moderni smartphone includono un modulo Gps per l'uso dei navigatori satellitari, ebbene, un partner geloso o apprensivo potrebbe spiarvi facilmente “seguendo” elettronicamente il vostro telefonino.
Nel caso la persona da seguire abbia un dispositivo Apple, come l'iPhone, ad esempio, potrebbe attivarvi una utility integrata che si chiama “Trova il mio iPhone“.
Grazie a questa possibilità (che in realtà servirebbe a rintracciare il telefonino in caso di furto/smarrimento), il fidanzato potrà seguire la sua “bella” senza muoversi dalla scrivania di casa conoscendo l'ID dell'iPhone e visualizzando su una mappa tramite iCloud.com tutti gli spostamenti della ragazza.
Nel caso la “spia” abbia un iPhone non servirà neanche un computer, gli basterà aver installato sul proprio terminale la stessa applicazione “Trova il mio iPhone“.
Quindi, se avete qualche dubbio, controllate o fate controllare da chi si ne intende le impostazioni del vostro terminale.
Nessun telefonino è al sicuro da tracciamento elettronico perchè esistono applicazioni anche per Samsung Galaxy S3 con il Samsung Dive. Il fidanzato geloso può prendere per qualche istante il terminale ed accedere alle Impostazioni/personale/sicurezza e quindi attivare Trova il mio dispositivo mobile/Controlli remoti. Una volta che si è registrato un account su Samsung, il telefono verrà riconsegnato al titolare e tramite il sito Samsungdive.com il furbetto di turno potrà essere facilmente “pedinarvi” sulle delle mappe elettroniche.
Naturalmente esistono applicazioni anche per smartphone Android o Windows che si possono scaricare, anche gratuitamente, su PreyProject.com
Perchè diciamo questo? Perchè tantissima gente utilizza il proprio terminale al 5% delle loro capacità e neanche si rende conto delle tante possibilità di questi telefoni che, appunto, possono invece essere sfruttati da partner un po' più preparati e soprattutto molto gelosi.
Farsi pedinare nell'era di Internet è fin troppo facile, mi raccomando, sempre occhi aperti sulla nostra vita e sui nostri telefonini!
Inoltre, visto che stiamo parlando di pedinamenti, spiate ed altro, potrebbe interessarvi sapere (soprattutto per difendervi) come è possibile spiare altrui nei Pc. Nella sezione di Anarchia.com Programmi Spia per Computer troverete software e spiegazioni su come chiunque potrebbe carpire le informazioni dal vostro Pc.