SafeDisk free, ottimo strumento per creare una porzione di disco rigido dove porre documenti, foto, filmati che verranno immediatamente "sigillanti" e criptati per la massima sicurezza
SafeDisk free praticamente installa sul vostro Pc un nuovo Disco virtuale. Dovrete indicare a Safe Disk una directory, un nome e la dimensione (che è e resterà fissa) del disco virtuale. SafeDisk Free permette di costruire un disco virtuale di max 200 Mbyte. La porzione di disco creata conterrà tutti i dati criptati che decideremo di salvare nel disco virtuale.
Immagini, documenti, file e cartelle e interi programmi potranno essere inseriti in questo disco virtuale, e saranno assolutamente illeggibili da parte di coloro che non conoscono la password esatta per sbloccare il file e montare l'unità virtuale.
SafeDisk Free usa l'algoritmo AES a 128 bit keysize, mentre SafeDisk a pagamento Aes a 256 kbytes e con la possibilità di usare dischi rigidi virtuali criptati di oltre 2 gigabyte.
Per la nostra esperienza, e per l'uso comune, SafeDisk Free è già ottimo per proteggere la nostra privacy, perfetto ad esempio in ufficio, dov eil nostro computer è usato anche da altre persone,
Solo per sistemi operativi Windows, download leggerissimo, appena 280 kbytes.
Link: SafeDisk free