Programma in italiano per Scaricare Musica

Ormai scaricare musica dalla rete è diventato sempre più facile, lasciate perdere Torrent, eMule ed altre cose del genere, ora ci sono programmini in italiano super-facili



Scaricare musica da Internet è stata una delle prime attività da quando Internet è entrato con più profondità nel tessuto sociale, dal famoso e arci-noto programma Napster sin dal lontano 1999 (poi bloccato in tutto il mondo da beghe legali) ai più moderni eMule e Torrent.
Una cosa però è rimasta negli utenti che sono magari meno avvezzi al computer, una certa difficoltà a cercare, trovare la musica che interessa e scaricarla. Ovvio anche aggiungere che non tutta la musica in Internet è legale, si rischia di scaricare anche musica coperta da copyright, ma questo è sempre nelle scelta dell'utente che deve sempre decidere se rimanere nella legalità o no.

Anche su questo sito, in passato, abbiamo parlato di metodologie più semplici per scaricare facilmente musica da Internet senza un programma (link), oppure usare proprio un programma (molto semplificato), per scaricare musica tramite un freeware (link).

In questo articolo vi presentiamo un altro programma in italiano, Mp3Jam con cui scaricare velocemente e molto facilmente musica da Internet. Possono usarlo tutti: non ha settaggi o difficoltà di impostazioni, si scarica, si installa e si effettuano le ricerche della musica o artista preferito.

Il programma è sicuro al 100%, lo abbiamo testato e verificato, potete scaricarlo ed installarlo (per sistemi Windows) senza alcun problema.
Una volta installato avviatelo con un click sull'icona e nella casella dove è scritto Artista, brano, album incominciate la vostra ricerca inserendo i dati identificativi della musica che cercate. In pochi secondi vi appariranno i brani: la freccetta in giù è per scaricare la musica sul vostro Pc, la freccetta play è per ascoltare in diretta la canzone.

Non tutte le canzoni, anche se appaiono in lista, sono ascoltabili o scaricabili, allora dovrete scorrere la lista finché non troverete una musica che si potrà ascoltare in streaming e quindi potrà eventualmente essere scaricata.

Il software cerca la musica in Internet in maniera automatica prelevandola da grandi database aperti a tutti, generalmente la qualità Mp3 è buona, ma può variare da musica a musica. Ripetiamo: c'è tanta musica gratuita in Internet liberamente prelevabile, ma occorre far attenzione a non scaricare musica coperta da copyright.

Link: Programma Italiano Download Mp3

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.