La fatidica data imposta da Microsoft per l'aggiornamento gratuito a Windows 10 puo' essere ampiamente posticipata nel tempo…
Il nostro recente articolo in cui avvertivamo gli utenti Microsoft che Windows 10 era gratuito solo fino al 29 Luglio 2016, può tranquillamente essere aggiornato grazie ad un procedimento confermato dalla stessa Microsoft: in realtà si potrà aggiornare a Windows 10 gratis anche dopo il 29 Luglio 2016.
Come prepararsi all'upgrade gratuito a Windows 10
Poichè molti utenti che hanno Windows 7 installato, ma anche Windows 8 e 8.1, sono stati restii a passare a Windows 10 per alcuni timori sulla compatibilità di software terzi e periferiche, è possibile rimandare ancora più in là una installazione Windows 10 senza perdere il diritto alla gratuità. Infatti si potrà comunque ottenere una licenza gratuita perenne a Windows 10 pur continuando ad utilizzare il vostro Windows 7 o Windows 8, il tutto legalmente e quindi senza alcun crack. Il procedimento è ufficiale ed è stato confermato anche da alcuni tecnici Microsoft.
Innanzitutto una cosa da ricordare: Windows 7 tra non molto non sarà più supportato, ad avere a disposizione un upgrade sicuro e legale a Windows 10 potrà farvi comodo in futuro. Anche Windows Xp ha aggiornamenti con un trucco fino al 2019, ma è sempre meglio prepararsi ad ogni evenienza.
Per ottenere una licenza digitale gratuita a Windows 10, senza alcun problema, per sempre e quindi anche oltre la scadenza del 29 Luglio 2016, si guadagna concedendo l'avvio all'aggiornamento a Windows 10 che vi sarà già stato richiesto più volte da Microsoft. In questi mesi abbiamo visto su diversi computer che l'aggiornamento a Windows 10 ormai procede senza intoppi, ma ancora più importante è possibile poi tornare a Windows 7 o Windows 8 senza alcun problema! Infatti, l'installazione di Windows 10 preserva per un mese i vostri sistemi operativi precedenti e vi basterà un clic, per tornare indietro senza l'ansia di perdere un solo file o una sola installazione.
Video tutorial in italiano per tornare a Windows 7,8,8.1
Come avrete potuto vedere nel video è facilissimo tornare indietro, ma dovrete farlo entra 30 gg, è importante. Perchè fare tutto questo, perdendo al massimo due ore di tempo: perchè facendo così avrete comunque guadagnato una specie di licenza digitale perenne per installare Windows 10. A questo punto, pur tornando al vostro vecchio sistema operativo, avrete sempre la possiiblità di installare Windows 10 senza alcuna necessità di avere una product key. Non dovrete pagare nulla, 0 centesimi per una nuova licenza sul vostro Pc.
Dovete inoltre tener presente che Windows 10 è un ottimo, forse il miglior sistema operativo Microsoft in termini di usabilità e pesantezza, Capita spesso che su computer non nuovissimi, giri meglio dei sistemi operativi Windows 7 e 8. Non credete quindi alla leggenda metropolitana di un Windows 10 pesante e meno prestante dei precedenti sistemi.
Quindi, accettate d'eseguire l'aggiornamento a Windows 10 senza alcuna paura, usatelo per qualche giorno e proprio se vedrete delle incompatibilità con alcuni programmi, alcune periferiche, o semplicemente non vi piacerà, tornate indietro con la semplice procedura indicata nel video. Avrete comunque guadagnato una licenza a vita a Windows 10, che magari potrà servirvi l'anno prossimo! L'importante è fare tutto ciò entro il 29 Luglio 2016.
Link: scaricare gratis la Iso di Windows 10