Piccolo programma che vi permetterà di tenere traccia di tutti i documenti aperti e consultati sul vostro Pc, magari in vostra assenza
Recent Files View, piccolo software che può servire anche per tracciare eventuali aperture di file e documenti mentre siete lontani dal vostro computer.
In realtà esistono altri software più potenti per tenere sotto controllo il proprio Pc, ma Recent Files View è piccolo, leggero e facile da usare nonostante sia in lingua inglese. Con esso potrete avere un elenco delle operazioni effettuate da chiunque abbia avuto accesso al vostro computer
Recent Files View in pratica crea una lista di tutti i file visualizzati o aperti di recente sul Pc dove è installato. Nella cartella “Recent” troverete tutti i collegamenti ai file recentemente aperti, Recent Files View scansiona direttamente per voi il Registro di Sistema di Windows, segnalandovi ordinatamente tutti i file aperti e consultati, anche se sono stati aperti su memorie esterne come chiavette USB.
Un trattamento speciale è riservato ai file cancellati, il cui nome è messo in evidenza da uno sfondo rosso, ed è possibile eliminare manualmente dalla lista determinate voci.
Nell'elenco completo dei file, esportabile anche in formati come XML e HTML, potrete trovare anche dei file con un sfondo rosso, questi documenti selezionati sono messi in risalto nella lista poichè non più direttamente raggiungibili, e cioè cancellati oppure situati su memorie esterne.
Recent Files View è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, compatibile anche con Windows Vista. Download di appena 35 Kbytes.
English Language:
Each time that you open a file from Windows Explorer or from a standard open/save dialog-box, the name of the file that you opened is recorded by the operating system. Some of the names are saved into the 'Recent' folder. Other are saved into the Registry.
This utility display the list of all recently opened files, and allows you to delete unwanted filename entries. You can also save the files list into text/html/xml file.