Application Monitor è un software gratuito molto utile nel caso vogliate avere la certezza che un programma funzioni ininterrottamente
Application Monitor è un programma che controlla i processi in esecuzione scelti dall'utente e nel caso uno di questi si interrompa improvvisamente provvede a riavviarlo. In questo modo sarete sempre sicuri che i programmi desiderati siano in funzione, anche in vostra assenza.
AppMonitor è creato per programmi che devono essere sempre in esecuzione come ad esempio Webserver, database, mailserver, P2P e che magari non hanno funzioni di auto-ravvio in caso di blocco improvviso (o chiusura da parte di un altro utente).
Il programma è in lingua inglese, ma anche per chi è a disagio con l'inglese riuscirà certamente a far funzionare il programma dopo qualche prova.
AppMonitor è compatibile con i sistemi operativi: Windows 98, Windows NT 4.0, Windows ME, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003
La notifica via mail è utilizzabile solo nei sistemi Windows 2000, Windows XP Pro o Windows Server 2003.
AppMonitor necessita della libreria Microsoft .NET Framework 1.1 o superiore scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft.com. Di solito tutti i computer moderni sono già aggiornati con questa libreria. Download appena di 56 Kbytes. Non richiede installazione!
English Language:
Application Monitor is a program that constantly checks the processes previously chosen by the user, and when it detects that one of those processes has stopped working it will start it again.
With Application Monitor you will always be sure that your important processes are running.