Il backup delle vostre email può essere fatta manualmente (con qualche fastidio e diversi minuti di lavoro) o in automatico con un programma gratuito come Outlook Express Backup. Cosa scegliete?
Poichè la maggior parte degli utenti utilizza Outlook Express come programma per la posta elettronica è importante questo programma gratuito di backup email nel caso si renda necessaria una formattazione del sistema operativo Windows.
Naturalmente sarebbe una gran seccatura perdere tutte le email, i contatti, la rubrica con magari centinia di indirizzi. Ebbene il programma gratuito Outlook Express Backup effettua un totale backup della vostra posta elettronica e la ripristina velocemente una volta che il sistema è stato reinstallato. Ovviamente il salvataggio delle email dovrà essere esterno al disco da formattare! Magari su una chiavetta USB.
Questo programma gratuito, pur essendo in lingua inglese, è semplice da usare grazie anche al comodo Wizard che vi instraderà in una vera e propria procedura guidata.
In effetti c'è ben poco da capire: dopo la prima schermata il programma vi chiederà se intendete procedere al backup della posta o a ripristinare (restore) dei dati già salvati precedentemente.
Ad ogni modo, al termine di ogni operazione di backup delle vostre email su Outlook Express, controllate che Outlook Express Backup abbia creato il file *.oeb (archivio backup delle vostre email, indirizzi ed impostazioni) e conservatelo in un supporto esterno.
Compatibile con i sistemi operativi Windows 98/Me/NT/2000/XP. Download di circa 4 Mbyte. Programma molto veloce da usare, con pochissimo tempo d'apprendimento, gratuito, non contiene virus, adware o spyware.
Link: scaricare programma Outlook Express Backup
English Language:
Outlook Express Backup FREE. Backup, Protect, Restore, Every thing, Anytime, With a click of a button!
It's easy to use for straightforward OE backup, OE restore and scheduling. Also, it has many extra settings and features for those users who want more extensive backup capabilities.