Un sito raccoglie tutti i web Proxy del Mondo per navigare in libertà e senza restrizioni. Lista aggiornata ogni 10 minuti
Proxy.org è un sito che elenca una grande varietà di proxy accessibili via web per scavalcare le protezioni e navigare liberamente per la grande rete, da qualsiasi computer anche quelli che bloccano la navigazione su certi siti.
La lista viene aggiornata e verificata di continuo durante la giornata, e facendo qualche esperimento tutti i proxy elencati sembrano attivi, anche se purtroppo, dovrete beccarvi un bel po' di pubblicità. Poterte quindi navigare in anonimo e anche sui siti ristretti.
L'unico problema di questi proxy e che sì, vi consentono di navigare in Internet da un arete della scuola o aziendale che precedentemente blocca alcuni siti, ma l'Admin della rete vedendo che accedete a questi proxy potrebbe bloccare la risorsa stessa e quindi “tagliarvi” fuori dalle navigazioni. Free Web Proxies
Un utile trucchetto, già descritto in Anarchia.com, è quello di usare Google come proxy e state tranquilli che l'Admin non potrà “tagliare” fuori proprio Google!
Ad ogni modo ecco il link per raggiungere: lista di web Proxy disponibili.
English Language:
Free Web Proxies. This proxy list is reordered randomly every 10 minutes to allow each proxy to get some exposure near the top.