M File Anticopy, software in italiano per impedire la cancellazione, copia e rinomina dei file sul vostro computer. Non funziona molto bene in rete, ma è perfetto per il nostro Pc che subisce spesso "l'onta" di mani straniere!
Avete un computer in famiglia o in ufficio che viene spesso usato da altre persone? Temete che con tutti questi “smaneggiamenti” qualcuno possa cancellare o copiare file importanti? Ebbene smettete di preoccuparvi: un freeware come M File Anti-Copy vi farà dormire sonni tranquilli.
In realtà M File Anti-Copy è diventato a pagamento da un po' di tempo, ma su Anarchia.com potete ancora scaricare la versione freeware perfettamente funzionante e in italiano!
M File Anti-Copy oltre ad impedire che i tuoi file vengano copiati ed eliminati, evita anche che i file del tuo PC siano rinominati e spostati senza il tuo consenso. Un freeware perfetto per proteggere i vostri file!
Al termine del download fate un doppio click sul file di installazione e scegliete la lingua italiana per l'installazione. Al termine dell’installazione è meglio togliere il segno di spunta alla voce Visita il sito Internet del produttore e fai click sul pulsante Termina per avviare M File Anti-Copy.
Occorre inserire una password di vostra scelta prima di avviare il programma, mi raccomando: non dimenticatela!
Per impedire la copia e lo spostamento dei file e delle cartelle occorrerà cliccare sul pulsante Activate, inserire la password precedentemente impostata e fare click sul pulsante OK. A partire da questo momento in poi, i file e le cartelle del tuo PC sono sotto protezione. Viene impedita anche la copia di testi ed appunti. Per disattivare la protezione, occorrerà cliccare sul pulsante Deactivate (ma dovrete conoscere la password)
I vostri file saranno al sicuro con M File Anti-Copy: quando la protezione è attiva, i file non potranno essere né cancellati né rinominati!
Per sistemi operativi Windows fino a Windows Vista. Download leggero: appena 365 Kbytes.
Link: download freeware M File Anti-Copy.