Breve guida su come proteggere la nostra privacy cancellandosi definitivamente da Facebook
Dopo molte polemiche questo importante social network ha deciso di avviare una procedura ufficiale per tutelare la privacy dei propri utenti che intendono cancellarsi dal servizio. Tempo fà era molto difficile e laborioso, ora è decisamente più facile. Un passo avanti nella trasparenza dei dati personali in Internet.
Solo i cretini non cambiano idea (diceva Montanelli) e voi avete cambiato idea: non ne volete più sapere di Facebook e volete cancellare il vostro account. E’ importante seguire la prassi corretta: altrimenti tutti i vostri dati, foto ecc… rimarranno in modo imperituro su questo social network che incomincia ad assomigliare ad una melassa appiccicosa.
Per rimuoversi definitivamente, una volta connessi, vi basterà cliccare su questo link:
Cancellazione Account Facebook
Cliccare poi su [INVIA] e seguire le istruzioni che vi appariranno a schermo. Al termine della procedura di cancellazione il vostro. account verrà disabilitato per 2 (due) settimane, e non utilizzando più Facebook, dopo questo periodo verrà disattivato.
E’ indubbiamente il metodo ufficiale più efficace: non avrete quindi necessità di cancellare manualmente le proprie foto , e/o commenti , messaggi, o altre cose.
Sotto troverete invece il link per chi ha problemi con Facebook. Potrebbero aver rubato la vostra identità su Facebook, rubato il vostro account Facebook, spam con il vostro account, Phishing con Facebook
Problemi con Facebook Aiuto
Infine: volete un buon motivo per cancellarvi da Facebook? Eccolo qui: quando una informazione è posta su Internet, se ne perde, di fatto, il controllo. Per esempio: una foto inserita sul proprio profilo Facebook o su altri siti che offrono servizi similari può essere duplicata all’infinito ed essere inviata e condivisa da altre persone. Non avrete più possibilità di controllare i vostri dati sia in forma testuale che in formato digitale.