Come scaricare Video Rai

Una selezione dei migliori siti web online che permettono di scaricare video dal web. Nessun programma da installare, il tutto avviene online. Massima semplicità d'uso!


In questo articolo potrete visualizzare e collegarvi a  ben 5 siti web online che consentono il download di video da Internet. Anche da siti dove non è previsto il download o che non consentono il download.

I siti web elencati permettono quindi di catturare i link dei video, risalire con estrema facilità al link reale e scaricare il tutto sul vostro computer per poterli poi vedere comodamente offline o creare un archivio di video personale. Forse già vi siete confusi (soprattutto per i non esperti), ma non è affatto così è davvero facile, provare per credere.

L'uso è davvero semplice: cliccate uno dei nomi proposti nella scheda di Anarchia.com ed inserite l'indirizzo Internet (basta un semplice copia&incolla) dove è situato il video, attendete un po' e poi cliccate il link per il download che vi verrà proposto.

DarioSky è un sito italiano ottimizzando per il download da siti: youtube.com;
repubblica.it, rai.tv, rai.it, facebook, video.mediaset.it, vimeo, dailymotion,
adnkronos.com e altri…

KeepVid, basta inserire la URL del video da scaricare ed inserirlo nella pagina del loro sito. Keepvid.com visualizzerà i link per il download in formati differenti: Avi, flv, mp4 PSP, mp4 Ipod.

Flash Video Downloader, buon servizio online che consente anche (se vorrete) di installare un piccolo plugin per il vostro browser così d'avere un pulsante subito pronto per scaricare i video che riterrete interessanti (senza l'obbligo ogni volta d'andare sul sito online).

File2HD, molto interessante soprattutto per gli “smanettoni del Pc”. Infatti consente di visualizzare tutti gli URL dei vari oggetti presenti in una pagina web (audio, filmati, collegamenti, applicazioni, objects, CSS, immagini).
Quindi vi basterà inserire l'Url della pagina che vi interessa e visualizzare tutti i link ai vari oggetti presenti, quindi scaricare l'oggetto che vi interessa, sia video che gif o applicazioni cliccando su “Get files“. Si differenzia molto dagli altri, che sono più semplici.

TubGet, interfaccia in italiano per questo servizio con cui potrete scaricare video dal web. Il sistema è il solito: copia&incolla dell'indirizzo Url della pagina contenete il video ed attendere che appaia il link di download. Tenete presente che il video verrà prima caricato sul server di TubGet, potrete quindi scegliere la qualità e il formato (possibilità di scaricare anche file audio). Prima del download dovrete attendere circa 60 secondi. Download possibili in diversi formati come: AVI , MP4, 3GP, FLV, MP3 e M4R.

Avete visto com'è facile scaricare un video da Internet anche se non c'è il bottone del download. Pensate a che bella possibilità avere sul vostro computer i video preferiti e magari inviarli agli amici via posta elettronica o tramite Facebook. Siti da visitare!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.