Una cosa ci sorprende spesso nel mondo dell'informatica: i piccoli programmatori che inventono nuove funzionailità a programmi e sistemi operativi senza che le case madri ci abbiano mai pensato. E' il caso di WindowSlider
WindowSlider è un programmino gratuito che potenzierà il vostro Windows 7 con una sorprendente funzionalità. Attenzione: il programma, per ora, funziona bene su Windows 7, su Windows XP ha qualche problema e non è stato testato su Windows Vista (niente vi vieta di provarlo).
Questo programma può davvero tornare utile per chi ha molte finestre aperte contemporaneamente sul desktop e consente di ottimizzare e velocizzare il vostro lavoro evitando che le finestre, appunto, debbano essere ridimensionate o minimizzate per far posto ad altro.
Infatti, WindowSlider, consente di far “scivolare” orizzontalmente il vostro desktop (guardate il video per rendervi conto) ospitando così altre finestre aperte e pronte all'occorrenza.
Come si effettua lo scroll orizzontale del desktop? Semplice: vi basterà spostare il cursore ai margini del desktop o usare (se vorrete) delle scorciatoie da tastiera facilmente impostabili. La nostra idea è che WindowSlider potrà tornare molto utile a diverse persone che lavorano quotidianamente con il computer e per velocizzare il lavoro necessitano di molte finestre aperte contemporaneamente.
Possiamo però dirvi una cosa? E' utile anche a chi non ci fa niente: giusto per impressionare l'amico di turno che esclamerà un “Oh” quando gli farete vedere questa nuova funzionalità di Windows.
Peccato che funzioni bene solo con Windows 7. Una cosa è certa: deve essere provato!