Trucchi da sapere per iTunes

Trucchi, consigli e segreti oper usare al meglio iTunes. Per chi non lo sapesse iTunes è il programma Apple per gestire, scaricare ed organizzare musica e film. Funziona anche su Windows

Film, musica, podcast, immagini… il tuo PC è sicuramente più comodo che archiviare tutto in giganteschi album di foto e pile di album musicali e DVD, ma questo non garantisce che sia facile trovare il contenuto che si cerca ogni volta che si vuole. Per questo, per molte persone, i PC non sono affidabili per conservare al meglio i propri media più preziosi. A volte il PC diventa proprio una foresta dove cercare il file cercato, ma vediamo come questi trucchetti possono venirti utili per risparmiare tempo e fatica a cercare i files.

Trucchi per iTunes

1. Aggiungi auomaticamente ad iTunes: Tenere sotto controllo un' ampia libreria di iTunes può essere davvero faticoso, specialmente se scarichi diversi file da diverse applicazioni. Da iTunes 9 in sù è possibile “Aggiungere automaticamente ad Itunes” i media. Basta inserire i file nella cartella “Aggiungi automaticamente a iTunes”, sotto C:\Users\NomeUtente\Music\iTunes\iTunes Media, per vederseli catalogare e comprarie direttamente in iTunes. Una fantastica funzione, che può venire sfruttata, per esempio, per direzionare i nostri download di musica e video direttamente a questa cartella per averli in iTunes e automaticamente in tutti i dispositivi collegati ad esso.

2. Pulisci la tua musica: non hai bisogno di quattro copie della stessa canzone in iTunes, anche se ti piace davvero tanto! Quindi seleziona File, Mostra Duplicati e inizia a rimuovere i doppioni.

3. Crea librerie multiple: Magari non vuoi avere tutti i tuoi media dentro una sola libreria di iTunes unica? Forse preferisci una libreria per la tua famiglia e un altra per i contenuti da maschietti? Scherzi a parte, puoi usare un programma chiamato Libra per avere librerie di iTunes multiple e scegliere quale visualizzare in modo semplice e veloce. I contenuti da maschietto sono al sicuro!

4. Velocizza e rendi pulito: Di default, iTunes ha alcuni settaggi che fanno funzionare più lentamente iTunes di quanto potrebbe. Per esempio, aprendo le Preferenze dal menu Modifica, potrete disabilitare alcune funzioni che magari non usate (Programmi in TV, iTunes DJ etc), oppure sotto dispositivi potrebbero esserci dei collegamenti remoti a vecchi utilizzi. Se volete un iTunes più veloce, dal menu dell'iTunes Store, disabilitate Genius.

Segreti di Sincronizzazione, Streaming ed Organizzazione

5. Nessun problema di codec: Se sei stanco di installare e aggiornare codec video ed audio ogni volta per vedere correttamente tutti i video, scarica VLC e mettilo come media player principale. VLC supporta una moltitudine di codecs e in questo modo non avrai mai più problemi nel riprodurre video ed audio.

6. Previeni il blocco degli streaming: Anche se ci sono molti fattori che non sono sotto tuo diretto controllo per lo streaming (specialmente se lo streaming avviene da un PC di un altro utente e non da un servizio dedicato come Youtube), puoi sempre provare ad aumentare la latenza per non avere problemi. Da Windows Media Player, clicca su Organizza, Prestazione e aggiusta manualmente il “Buffering“.

7. Accelera o decelera i podcast e gli audiolibri: Se vuoi ascoltare più velocemente i podcast o qualche audio in Windows Media Player puoi cliccare CTRL + SHIFT + G per velocizzare l'audio. Al contrario CTRL + SHIFT + S per diminuire la velocità dell'audio. CTRL + SHIFT + N la fa ritornare normale.

Link: Download iTunes

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.