Come avere Finestra Windows Sempre in primo Piano

E' davvero strano come i programmatori di Windows spesso non pensino a delle soluzione per il sistema operativo di Microsoft dove invece "arrivano" piccoli programmi gratuiti molto preziosi. E' il caso di OnTopReplica, da leggere!


In tempo reale, sempre in primo piano, OnTopReplica visualizzerà una finestra Windows a vostra, sulla base di Miniature DWM.
Questo programmino gratuito è stato scritto nel veloce e potente linguaggio C # per. NET 4.0/4.5 ed utilizza la libreria di Windows Form Aero.

Requisiti per usarlo:
Windows Vista/7/8 con Aero abilitata (noto anche come la composizione del desktop, che è sempre attivata in Windows 8).

Installazione e Guida per l'utente

Scaricate l'ultima versione, dalla sezione download, sia come installazione che come standalone eseguibile portatile (senza installazione, versione da noi preferita).

Caratteristiche di OnTopReplica

In questo video potrete vedere il suo funzionamento per meglio comprendere l'utilità di questo software: in pratica, qualunque cosa facciate, la finestra rimane sempre in primo piano.


OnTopReplica clona le tue finestre e le tiene sempre in primo piano mentre si lavora con altre finestre. L'esempio più pratico: state lavorando su un documento, ma in una piccola finestra lasciate scorrere un video di Youtube, qualsiasi cosa facciate nel vostro campo lavoro, la finestrella con il video non scomparirà (come avviene normalmente).

La finestra in primo piano di OnTopReplica  ha possibilità di  auto-ridimensionamento (capacità di adattarsi alla modalità originale finestra, metà, quarto e schermo intero),
     Bloccare la posizione sugli angoli dello schermo;
     Opacità regolabile;
     “Click forwarding” permette di interagire con la finestra clonata;
     “Click-through” consente di scegliere attraverso la miniatura clonata; (particolarmente utile con opacità parziale),
     “Group switch” commuta automaticamente attraverso un gruppo di finestre.

Installazione non invasiva, non richiede il permesso dell'amministratore, ma come già detto è disponibile anche una versione no-install. Importante ripetere che la finestra in primo piano è ri-dimensionabile e vi consentirà quindi di avere una visione continua su altri programmi, video, immagini che non spariranno appena lavorerete su un altro documento. E' una soluzione comodissima!

Ultima chicca: disponibile anche in italiano (il che non guasta mai).

Link: Download OnTopReplica

Altri programmini simili già recensiti sono: TurboTop e PowerMenu

Avete domande sull'argomento di questo articolo? Cliccate qui per lasciare un messaggio pubblico.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.