Con la nuova timeline lanciata da Facebook, ormai visibile su tutti i profili, è possibile migliorare e rendere decisamente originale la propria copertina del profilo. Ecco alcuni "assistenti" gratuiti, da leggere!
Per chi frequenta Facebook frequentemente, spesso capita di osservare delle copertine dei profili (soprattutto da amici stranieri) davvero speciali e molto belle. Con la possibilità che offre timeline di Facebook è possibile per tutti creare qualcosa di originale e memorabile, basta avere gli “attrezzi” giusti.
In questa piccola guida alla risorse di Facebook per costruire copertine personalizzate in pochi passi, esamineremo alcuni di questi strumenti gratuiti.
Starà poi a voi perdere un po' di tempo per costruirvi una copertina eccezionale!
Facebook Timeline Covers (link)
Applicazione dall'uso davvero semplice ed immediato. Vi basterà scegliere il tema che più vi piace (potrete visualizzare sulla destra il pulsante categorie).
Situando sopra il mouse potete fare un Preview (anteprima della copertina stessa), Choose (applicare la copertina al proprio profilo) e Personalize (modificare un po' la cover che avevate selezionato).
Instacover (link)
Potrete creare copertine personalizzate per la timeline di Facebook utilizzando le foto del grande social di immagini, Instagram.
Questa applicazione (a cui dovrete accedere con il vostro profilo di Facebook) è senz'altro un buon sistema per rendere molto più originale la vostra copertina. Potrete anche creare un collage di foto collegate al vostro account di Instagram sovrapponendovi anche del testo (se vorrete).
Naturalmente potrete visualizzare delle anteprime per decidere se il tutto vi piacerà.
Servizio online gratuito che consente di creare copertine Facebook molto originali (con effetto “carta stracciata”).
Collegandovi alla pagina del servizio vi basterà cliccare il tasto Rip O! (che creerà un effetto copertina stracciata) oppure Two for One! (immagini integrate per creare una cover).
Naturalmente potete usare delle vostre foto per creare la copertina, quindi dovrete prima selezionarle con il comando Sfoglia e poi caricarle cliccando Upload.
Una volta che avrete lavorato un po' sulla vostra nuova copertina dovrete cliccare sul pulsante Done quando avrete concluso l'opera e cliccare il classico pulsante Download per scaricare la vostra foto copertina che poi inserirete sul vostro profilo.
Naturalmente per inserirla sul vostro profilo dovrete cliccare il classico “cambia copertina” e caricare la nuova foto modificata dal servizio.
Timeline movie maker Facebook (link)
Molto interessante è anche questa applicazione online creata da Facebook assieme ad uno dei leader del settore video, dove potrete creare una vera animazione delle vostre foto. Davvero carino, ad esempio guardate qui sopra il video di un utente.
Una volta cliccato il link in alto che vi proponiamo dovrete premere Make Your Movie, come spesso accade dovrete dare l'autorizzazione per interagire con il vostro profilo Facebook, ma l'applicazione è assolutamente sicura ed usata da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.
Il procedimento è automatico, a prova di utente inesperto, dovrete solo attendere qualche minuto ed otterrete il vostro bel video (è importante avere un profilo Facebook con almeno 75 foto).
Scaricare il video per vederlo offline non è possibile tramite l'applicazione, potrete condividerlo solo online, per avere il vostro video sul Pc dovrete usare terze parti come scaricare video da Internet.
Timelinecoverbanner (link)
Altro servizio dal semplice uso che vi consente di creare copertine originali. In pratica, senza alcun tipo di iscrizione, potrete usare i loro sfondi disponibili (alcuni davvero belli) e caricare sovrapponendo foto o scritte. Il servizio, infatti, mette a disposizione un editor online con cui potrete modificare lo sfondo della copertina in vari modi.
Una volta creata la copertina più originale e divertente potrete scaricarla sul vostro Pc così poi da usarla tramite Facebook caricandola nel vostro profilo.
Idee o suggerimenti su questo articolo? Clicca qui per un commento
Guide e trucchi Facebook su Anarchia.com