Bloccare un Pc con la Pendrive Usb

Lasciare il proprio Pc incustodito puo' generare dei problemi, certo e' possibile mettere la password di Windows, ma magari, digitando sempre la stessa, il collega vicino di scrivania ha capito qual'e'. Con Predator Usb, no problem


Predator-Usb offre un'ulteriore protezione ai Pc Windows, vi darà la certezza che nessuno potrà accedere al vostro computer, anche conoscendo la password admin d'accesso a Windows.
Con questo software, gratuito per uso personale, vi basterà inserire una chiavetta Usb in una delle porte per poter aver accesso al Pc. Una volta che sfilerete la chiavetta, automaticamente non sarà più possibile accedere al Pc. Non solo, la presenza della chiavetta viene controllata dal sistema ad intervalli di 30 secondi (comunque impostabile dall'utente), in caso di assenza il Pc si blocca immediatamente.

Una volta scaricato il software avviate l'eseguibile ed accettate il percorso di installazione, non installate il programma sulla chiavetta Usb. Terminata l'installazione il programma partirà in automatico e dovrebbe apparirvi questa finestra.


Quindi inserite la vostra chiavetta Usb e cliccate “Ok” per continuare. Nel caso abbiate già dei file o documenti sulla vostra chiavetta essi non verranno toccati.

Una volta fatto si aprirà la finestra “Preferences“, in pratica potete lasciare tutto com'è, ma sarete comunque obbligati ad inserire una password di minimo 6 caratteri, attenzione: la password distingue tra maiuscole e minuscole.
Controllate poi che venga indicata la lettera giusta dove è inserita la chiavetta Usb, cliccate il pulsante “Create key”, infine “Ok”.
Bene, la procedura è terminata e il software vi chiederà di cliccare “Ok” in una nuova, piccola, finestra.
Il programma Predator Usb è pronto per funzionare, una volta riavviato Windows lo vedrete attivo nella tray del sistema operativo Windows con una pallina verde, ecco l'immagine:


Attivazione del sistema

Terminato il procedimento spiegato sopra, potete procedere nell'uso quotidiano.
1) Inserite la pendrive;
2) Avviate il software tramite l'icona sul desktop o dalla lista programmi;
3) Controllate quindi che l'icona del software Predator lampeggi nella barra delle applicazioni.

Quando vi allontanate dal Pc

Controllate l'iconcina nella barra strumenti: se è rossa attendete, se è verde lampeggiante potete rimuovere la chiavetta;
Il computer diventerà inaccessibile dopo pochi secondi: dipende se avete lasciato a 30 secondi o modificato il tempo di controllo presenza pendrive da parte del Pc;
Nel caso qualcuno tenti di accedere al controllo del Pc si aprirà una finestra di inserimento password (quella che avevate impostato nel programma), nel caso sia sbagliata apparirà una finestra di “Accesso negato” ed un suono.

Riattivare accesso Pc

Quando tornate al vostro Pc inserite semplicemente la vostra pendrive e l'accesso al computer sarà immediatamente libero. Il programma segnalerà inoltre se c'è stato un tentativo di accesso.

Ulteriori informazioni

Il programma supporta anche l'italiano, parte in lingua inglese, ma potrete modificare la lingua in italiano dalla finestra “Preferences” cliccando poi “Avanced options” ed infine scegliere la lingua.

Non occorre selezionare “rimozione hardware sicura” quando togliete la chiavetta Usb, l'importante è che l'iconcina nella barra strumenti non sia di colore rosso, quando sarà verde lampeggiante potrete sfilare tranquillamente la pendrive.
Riponete in un posto sicuro la password che inserirete nel “Settings” essa vi servirà per sbloccare il Pc nel caso perdiate o si rovini la chiavetta Usb. Con la password potrete entrare nel Pc ed eseguire di nuovo le impostazioni per una nuova chiavetta.
La versione gratuita consente di controllare un solo Pc, la versione a pagamento più di un Pc e scatta la foto con la Webcam a chi cerca di usare il vostro computer senza autorizzazione.

Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, anche il recente Windows 8. Unica attenzione nel download: selezionate il file se avete un computer con processore 32 bit o 64 bit.

Link: download Predator-Usb free

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.