Bloccare la pubblicita' invasiva

Gli annunci regolari di pubblicita' non danno fastidio piu' di tanto, ne potreste incontrare anche qui. Ci sono pero' delle pubblicita' molto fastidiose in Internet e un piccolo script le blocchera' per voi. Andiamo a scoprirlo!


Alcune volte gli annunci pubblicitari su alcuni siti Internet infastidiscono davvero tanto! C'è pubblicità e pubblicità, è vero che i siti sopravvivono spesso solo grazie a banner pubblicitari, ma quando sono fastidiosi, con annunci improvvisi a tutto schermo, rompono un bel po'.

Un tipo nuovo di inserto pubblicitario viene “sparato” da aziende come AdMedia con annunci overlay (a tutto schermo). Lo spazio preso è quasi totale, impedendo all'utente di visionare liberamente il sito se non attendendo che passi l'inserto della reclame.
Un altro tipo di annuncio pubblicitario davvero fastidioso è quello con il conto alla rovescia, pagine intermedie che vengono visualizzate prima che l'utente possa accedere al link che gli interessa. Anche questo tipo di annuncio irrita parecchio perchè fa perdere parecchio tempo prima di poter visualizzare o scaricare il file che volevamo. Se anche voi siete “vittime” di questo tipo di pubblicità vi consigliamo di installare questo piccolo script: NoPicAds

Lo script NoPicAds interviene in automatico su tre tipi diversi di fastidiosa pubblicità: blocca ed annulla gli annunci che occupano di colpo tutto lo schermo, annulla le pagine intermedie di pubblicità con il conto alla rovescia e per ultimo, ma certamente non meno importante, impedisce l'apertura di pagine pop-up pubblicitarie generate dal vostro browser Web. Ricordiamo inoltre che spesso nelle pagine pop-up, che si aprono da sole, talvolta sono nascosti dei malware che rallentano il Pc (a noi è capitato spesso).

NoPicAds viene costantemente aggiornato
e già include tanti odiosi e famosi siti web che distribuiscono pubblicità invasiva come: Adf.ly, Linckbucks, Reklama, Adcrun, Abload, Urlcash e molti altri (circa 300).
Abbiamo testato questo script sia con i browser Google Chrome e Firefox, in entrambi i browser ha funzionato molto bene eliminando la pubblicità invasiva. Non è possibile usarlo con Microsoft Explorer, purtroppo.

Volete navigare più velocemente e senza fastidi? Installate NoPicAds. Una volta arrivati sul sito cliccate il tasto verde in alto a destra “Install“.
Attenzione: questo script necessita di un componente aggiuntivo preventivamente installato sul vostro browser Firefox o Chrone: Greasemonkey. Nel caso non l'abbiate già installato dovrete fare il download direttamente (per Firefox) da questo link. Dovrete solo cliccare il tasto verde di “Aggiungi a Firefox“. Nel caso abbiate Chrome ultime versioni troverete Greasemonkey già installato.

Ora potete scaricare NopicAds cliccando questo link

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.