Miglior gestore di file per Android

ES Gestore File, in italiano, e' una fantastica App che tutti i possessori di uno smartphone Android dovrebbe avere sul proprio cellulare. In assoluto una delle migliori App sul market per Android


Talvolta capita di imbatterci in un prodotto che ci rende entusiasti e, che, aldilà delle sue specifiche, può essere considerato come una delle migliori App in assoluto per Android, certamente finirebbe nelle prime 20, in una classifica ideale.

Gestione File e tanto altro con ES Gestore File

L'App in questione è totalmente gratuita ed un vero e proprio file manager come in Windows lo può essere Esplora Risorse, ma con tante caratteristiche aggiuntive. Tenete presente che questa applicazione è stata scaricata da oltre 300 milioni di utenti da tutto il Mondo.

Una volta scaricato ed avviata, la schermata visualizzerà delle cartelle blu con un menù principale nella parte top dello schermo. Potrete tranquillamente sfogliare le cartelle, crearne di nuove, aprire directory e visionare file interni.
I file possono essere copiati, rinominati, cancellati, spostati da una cartella all'altra con estrema facilità.
Molto facile eseguire delle ricerche tramite nome file, ed è una cosa importante, perchè a volte non si riescetrovare  il file che cerchiamo nel bailamme di dati che immagazziniamo nella nostra scheda SD o memoria interna.

Caratteristiche di ES Gestore File in italiano

Praticamente questo gestore file per Android fa di tutto: ad esempio è perfetto per decomprimere o comprimere su Android file .zip e .rar. Nel caso abbiate necessità di creare un file .zip criptato, l'app può fare anche questo, con un criptaggio sicuro in modalità AES 256 bit (impenetrabile da chiunque).

Potrete anche collegarvi via FTP a server esterni o salvare direttamente i vostri file in server cloud gratuiti come Dropbox, Google Drive, SkyDrive, Box.net e tanti altri. Quest'ultima opzione è ottima perchè in questo modo potrete poi scaricare sul vostro Pc i documenti copiati nei vari cloud. Problema molto sentito, in passato avevamo già parlato del miglior programma per trasferire dati da Android a Pc.

Altra caratteristica degna di nota la possibilità di gestire le reti 3G, EDGE o anche il Wi-Fi condividendole con gli amici caricando foto o guardando video.

Il trasferimento file tramite Bluetooth, con estrema facilità, potrete infatti copiare ed incollare file tra i dispositivi “agganciati” al vostro Bluetooth, anche con sistemi operativi diversi come iPhone ed altri.

Gestione dei processi attivi
, con un semplice tocco potrete chiudere tutti i processi inutili per aumentare la velocità del vostro smartphone, ma allo stesso tempo potrete inserire in una lista le App che non dovranno essere chiuse. Quindi con un tocco libererete memoria senza “intaccare” i programmi che vi interessano.

In caso abbiate il vostro Android con i permessi di root, potrete anche entrare comodamente nell'intero file system di Android e cambiare i permessi. Su come ottenere i permessi di root su Android leggete l'articolo appena linkato.

Anteprime di file
Apk per Android, anteprime immagini e di testo con visualizzatori integrati.

Insomma, una app gratuita e in italiano che fa tantissime cose con un solo programma. Dovete assolutamente scaricarla perchè prima o poi vi serviranno una di queste caratteristiche elencate! Dovete almeno provarlo.

Link: Miglior gestore file Android ES Gestore File

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.