Selfie video divertenti con Dubsmash

Non sappiamo se superera' qualche record, ma nelle ultime settimane e' diventata l'app per Android e Apple fra le piu' scaricate al mondo. Un successo incredibile!

come si usa dubsmash

Dubsmash, complice anche i social network, è una applicazione letteralmente esplosa nelle classifiche dei download.
“Un modo divertente di comunicare” è questo il motto degli autori tedeschi di questa applicazione, tanto semplice quanto geniale.

Nell'archivio di Dubsmash è presente una quantità di frasi (voci) che poi possono essere usate ed “incollate” ad un vostro video in primo piano, mentre muovete le labbra. Ecco qui sotto un esempio tratto da Youtube.

Non occorre molto per creare scenette divertenti che possono poi essere salvate su Facebook, Youtube o altri social network per farli giudicare da amici e parenti.

Muovere le labbra con la voce di Silvio Berlusconi o quella di Jovanotti porta spesso a dei risultati esilaranti. Forse l'unico problema è che adesso tutte le bacheche di Facebook sono invase da questa dubsmash-mania.

Le frasi celebri, sia in italiano che in in lingua inglese sono quasi infinite. Interessante la possibilità di creare una vera e propria conversazione a suon di voci “incollate”. Inoltre c'è da considerare che c'è anche la possibilità di registrare personalmente nuove voci da aggiungere al database.

Dubsmash si usa principalmente con la fotocamera frontale (una specie di selfie-video). Una volta scelta la frase o la canzone, sarà sufficiente premere Start per iniziare a registrare il video con il sottofondo sonoro che avete scelto.
Terminata la registrazione vi sarà chiesto se vorrete condividere il tutto su Facebook, WhatsApp o altri social, ovviamente non è obbligatorio accettare.

Penso che ormai dovremo noi tutti convivere con questa Dubsmash-mania che ha contagiato un grande numero di giovanissimi.
In pratica è un vero e proprio Karaoke 2.0, un playback associato a video facilmente distribuibili (ed è questo uno dei principali motivi del suo successo). Qualcuno però incomincia ad odiare questa fastidiosa moda, vedremo se questa tendenza si attenuerà nel tempo dopo un primo boom inziale…

Link Dubsmash per Android e Apple

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.