Per sole 24 ore e’ distribuito gratuitamente un programma che costa 79 dollari, potrete quindi scaricarlo ed installarlo, attivandolo gratuitamente, ed usarlo per sempre senza pagare un centesimo!
Privacy Drive, software professionale commerciale dal costo di 79 dollari, se lo scaricherete ed installerete entro le ore 9 di Lunedì 22 Febbraio lo avrete gratuitamente sul vostro Pc per sempre, con una licenza valida e legalmente riconosciuta, quindi potrete usarlo liberamente anche sul luogo di lavoro!
Il software in oggetto non obbliga a cifrare o decifrare ogni file o cartella manualmente. Potrete quindi proteggere con una password tutti i tipi di immagini, video, documenti, file e cartelle. Con un semplice drag and drop sarà facile crittografare in automatico file e cartelle, proprio come come se fosse un normale disco rigido. Privacy Drive supporta chiavi algoritmiche di altissimo livello come AES a 128 bit e 256 bit, naturalmente in questa versione professionale non ci sarà alcun limite del numero di file e cartelle protette.
I volumi crittografati possono essere memorizzati su dischi rigidi esterni, unità USB, Firewire, CD / DVD e Cloud gratuiti (ad esempio Microsoft Microsoft Onedrive o Google Drive). Quest’utiltima opzione è davvero ideale, perchè molti utenti chiedono sempre una maggiore privacy quando memorizzano dati su Cloud esterni, in questo modo nessun tecnico del servizio Cloud potrà visionare i vostri file a meno che non disponga della password correlata a questi file.
Una cosa da sottolineare è che in nessun punto dei volumi cifrati possono essere trovate le “firme” che potrebbero agevolare la possibilità di decriptare senza la password giusta. Il software non contiene backdoor, i dati crittografati sono protetti da accessi / modificati da utenti non autorizzati.
Privacy Drive è facile da usare
Utilizzando un vero e proprio disco virtuale “on-the-fly” ha fatto della sicurezza semplice l’utilizzo di questo software. Vi basterà copiare e salvare i file direttamente nel disco virtuale creato dal software (in questa versione professionale potranno essere creati diversi volumi) e aperti in modo trasparente, senza dover inserire ogni volta la password. In pratica, fino a quando sono messi sul disco virtuale, vengono automaticamente crittografati o decriptati al volo, senza problemi.
Privacy Drive è veloce
Tutti gli algoritmi sono ottimizzati e velocissimi! Altri software di crittografia debbono codificare o decodificare l’intero file prima di poterlo utilizzare, questo programma lo fa automaticamente in background e solo per i dati a cui si accede, un grande risparmio di tempo e di risorse sistema.
Sicurezza
Privacy Drive utilizza algoritmi di provata sicurezza. L’algoritmo scelto scelto è AES, l’Advanced Encryption Standard, utilizzato dal governo federale degli Stati Uniti per proteggere le informazioni sensibili.
Leggi anche: come funziona la crittografia
Privacy Drive è da scaricare entro le ore 9 di Lunedì 22 Febbraio, installarlo ed attivarlo. Dopo sarà gratuito per sempre sul vostro Pc. Il consiglio è di provare con file poco importanti, tenendo una copia degli originali. Testatelo prima di utilizzarlo in modo definitivo, perchè un file crittografato con questo software è impossibile da decriptare se non avete la password giusta!
Link: download programma professionale di crittografia Privacy Drive
Nel caso non abbiate fatto in tempo, avendo letto questo articolo in ritardo, possiamo consigliarvi: alternative gratuite alla crittografia di TrueCrypt.