Dimenticate i soliti auguri di compleanno testuali o con una immagine: ora e' possibile fare un video personalizzato di 15 secondi come auguri di compleanno!
Facebook continua a lavorare e introdurre nuove feature per rendere più “virale” e simpatico il proprio enorme social network che ormai conta quasi 1 miliardo e duecento milioni di iscritti in tutto il Mondo!
Da poco tempo Facebook ha introdotto una simpatica novità: invio digitale di auguri di buon compleanno agli amici, in formato video. Tutti di noi abbiamo inviato o ricevuto auguri di compleanno sotto forma di testo, magari corredati da una foto simpatica, ma adesso le cose saranno ben diverse: grazie al nostro News Feed di Facebook potrete creare un video personalizzato registrandolo con uno smartphone e della durata di max 15 secondi per fare degli auguri di compleanno speciali ai nostri amici o parenti. Ma esattamente come funziona o funzionerà (per Android) questa novità che si prospetta molto divertente?
Come realizzare un video per gli auguri di buon compleanno su Facebook
Innanzitutto occorre chiarire che questa nuova e divertente possibilità è attualmente attiva solo sul sistema operativo iOS della Apple, nel corso dell'anno sarà implementata anche su Android. La funzione compare automaticamente sui profili dei nostri amici nel giorno del loro compleanno (per chi ha inserito la data, ovviamente). Vedrete un pulsante rosso e cliccandolo potremo registrare il nostro video di auguri. Ottima la possibilità di poter inserire, tra una selezione di cornici, un abbellimento per il nostro video. Una volta fatto tutto, convinti della qualità del nostro messaggio video, potremo condividerlo sulla Timeline del nostro amico.
Facebook continua ad inventare ed innovare
I vertici di Facebook sanno benissimo la funzione di notifica del compleanno degli amici è una delle più utilizzate tra tutti gli utenti, una idea come questa avrà, sicuramente, un gran successo.
Ricordiamo che questa funzione video servirà a registrare video personali e non per caricare video già presenti in rete, insomma, un vero, autentico augurio diverso dagli altri. Infatti, troppe volte, si vedono immagini o link a video pre-confezionati che in pratica sono sempre gli stessi, svilendo un po' i sinceri auguri di compleanno.
Ricordate inoltre che molti utenti visualizzano i video su Facebook senza audio, sarà quindi simpatico creare anche dei cartelli che mostrerete nel video augurando buon compleanno senza fare la figura di pesci boccheggianti. Con un po' di fantasia potrete senz'altro creare dei video molto cool.