Programma che non si disinstalla

IObit Uninstaller 5 per disinstallare in profondita' programmi, plugin e altre schifezze che non vogliono sparire

programma che non si disinstalla

IObit Uninstaller 5 in italiano compatibile anche con Windows 10 è la miglior garanzia per poter tornare a godervi un Pc pulito con un disinstallatore potenziato e molto efficace.

Una cosa che molti utenti Windows notano è il peggioramento delle prestazioni del Pc soprattutto se siete abituati ad installare ed installare diversi programmi in poco tempo. Purtroppo le comuni disinstallazioni di Windows lasciano fin troppi residui, alcuni programmi lo fanno anche apposta, tutte queste “scorie” alla lunga incidono sulla velocità ed efficienza del nostro Pc. Il consiglio sarebbe quello di non installare mai nuovi programmi ed usare solo le versioni “portable” (senza installazione), ma questo ovviamente non è possibile perchè spesso il nuovo software o gioco che desideriamo provare richiede una installazione. Ebbene, IObit 5 è gratuito e portable, senza installazione.

Navigazione più efficiente, sicura e veloce

Altra situazione molto fastidiosa sono le toolbar, plugin maligni e altro, inseriti a tradimento dai vari software che rendono la navigazione Internet lenta e difficoltosa. IObit 5 verifica con attenzione che il vostro browser, Chrome, Explorer e Firefox siano “puliti”, nel caso riuscirà a disinstallare anche questi software “clandestini”

Programmi ostinati che non si disinstallano

Questo software gratuito riesce a rimuovere i programmi che non si riescono a disinstallare e anche eventuali precedenti residui. IObit 5 è molto sicuro perchè crea automaticamente un punto di ripristino in caso qualcosa poi non funzioni a dovere dando quindi la possibilità di riportare tutto a quando il Pc funzionava.

Una caratteristica importante è che può fare una verifica del disco rigido e trovare vecchie installazioni già disinstallate verificando che siano state eliminate con cura, in caso contrario ritrova “pezzi” di software, errori nel registro o anche pacchetti di aggiornamento ormai obsoleti (soprattutto quelli di Windows che occupano parecchio spazio). Naturalmente essendo compatibile con Windows 10 è capace di rimuovere anche le app installate dall'ultimo sistema operativo Microsoft.

Ricordiamo che il software è in italiano, non occorre installazione e potrete quindi metterlo nella vostra chiavetta Usb di “pronto soccorso” per Pc.

Link: download IObit Uninstaller

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.