Oggi vogliamo parlarvi di un oggettino fantastico, che forse molti di voi non conoscono, ma che magari non sapevate di aver bisogno: un altoparlante bluetooth da doccia e da esterno. Potrete anche rispondere alle telefonate!
Consigliare prodotti software o hardware che semplificano la vita è uno degli scopi di questo blog, perchè non parlare allora di questo VicTsing cassa Bluetooth da 5W con ventosa e gancio metallo che stiamo utilizzando da qualche settimana? La prova dell’utilizzo è stata eccellente e vogliamo condividere con voi questa chicca. L’articolo non è sponsorizzato, non prendiamo un solo centesimo a pubblicizzarlo, l’unico “guadagno” è divulgare un prodotto davvero utile e funzionale.
Perfetto nel box doccia o anche in auto
Questa piccola cassa Bluetooth è resistente agli schizzi d’acqua, anche se non a tenuta stagna. In pratica potrete “appiccicarlo” con la sua ventosa sul muro del box doccia ed ascoltare tutto quello che vorrete tramite la connessione Bluetooth del vostro smartphone (compatibile con tutti gli smartphone), tablet o notebook (l’importante è che abbiano il Bluetooth a bordo).
Il prezzo è di soli 20 euro, ma i vantaggi sono molteplici: si sente bene (per il suo prezzo) e potrete rispondere anche alle chiamate telefoniche in viva-voce premendo un tastino presente sulla cassa stessa, quindi niente corse fuori dal box doccia per rispondere ad una chiamata importante che aspettavate da ore!
Il prodotto è molto utile anche in auto per avere mani libere e non incorrere in multe, potrete ascoltare la vostra musica preferita e rispondere in due secondi. Gli interlocutori telefonici, interpellati da noi per il test, hanno detto che si sente bene, come se fosse un viva-voce normale. Ad ogni modo parlare al telefono, poi, sotto la doccia e senza preoccupazioni di sorta, non ha prezzo!
Il prodotto viene fornito senza alimentatore, ha quindi una batteria interna che deve essere ricaricata tramite la classica porta USB del PC o anche l’alimentatore dello smartphone con il classico cavetto micro USB. La durata delle batterie è senz’altro buona: diciamo intorno alle 4 ore alla massima potenza audio (il manualetto dice 6 ore, ma forse tenendo il volume proprio al minimo).
Ottimo il raggio del Bluetooth, circa 5/6 metri, quindi non avrete problemi di collegamento in bagno. La ventosa da appiccicare al muro del box doccia è davvero potente, anzi, si fa una certa fatica a staccarla (il consiglio, per rendere forte l’attacco, è di umidificarla un po’ prima di “appiccicarla” alla parete). C’è anche un piccolo moschetto se non vi fidate e volete agganciare la cassa audio a qualcosa di più solido.
Nel grande mercato di Amazon viene attualmente venduta a 19,99 euro. Un buon affare!
Link: VVicTsing cassa Bluetooth da 5W