App Android senza Google PlayStore

scaricare app android fuori dal Google Play Store

Per diversi motivi può capitare di non poter scaricare dal sito ufficiale di Google Play Store le app Android per il nostro smartphone o tablet. Esistono però delle alternative abbastanza sicure che vi permettono comunque di installare le app Android note e meno note.

Non è più come una volta dove in molti smartphone cinesi Android non era identificabile il Google Play Store Android, ma certamente nei tablet Amazon o in alcuni smartphone, dove è presente una ROM Custom specifica, può mancare il Play Store per scaricare comodamente app Android.

Nell’articolo di cui il link sopra, sono descritte le modalità per scaricare file in formato APK e quindi poterli installare dai numerosi portali che saranno elencati sotto. Una volta installate le app sarà anche possibile mantenerle aggiornate in modo legale e regolare.

Scaricare App Android da siti alternativi sicuri

Amazon Store

La cosa incredibile del sito Amazon per Android è che in poco tempo è diventato il principale competitor del Google Play Store grazie ad innumerevoli iniziative. Lo store include tante app e soprattutto anche app commerciali Android gratuite in modo legale e sicuro. Quindi troverete tanto materiale e soprattutto offerte promozionali sulle App Android che non dovranno mai sfuggirvi.

Mobogenie

Ottima alternativa al Google Play Store, troverete un ampio numero di applicazioni da scaricare sul vostro PC o direttamente sullo smartphone. Il grado di sicurezza e legalità è molto buono,ci si può fidare soprattutto delle app più popolari. Una ottima indicizzazione vi aiuterà nella ricerca delle app che vi servono. Consigliato!

Leggi anche: Antivirus leggero per Android dr.Web

Fdroid

Molto bello questo store online di app Android, la sua particolarità è che cataloga ed indicizza tutte le app open source, libere e gratuite al 100%. E’ possibile utilizzare queste applicazioni anche in ambito professionale senza alcun problema di licenze.
Il loro software particolare aiuta nei download, installazione ed aggiornamenti delle varie app. Un’ottima risorsa anche per quanto riguarda la sicurezza e regolarità del software inserito.

Leggi anche: cosa significa open-source

Getjar

GetJar è un sito conosciuto già dai “vecchi” frequentatori di Internet. Non nasce con Android poiché già da tempo prima forniva risorse per vari telefoni in generale. Getjar è molto interessante anche per la sezione app Android da scaricare perché nello stile Amazon Underground potrete trovare  spesso delle offerte di app commerciali liberamente scaricabili senza incorrere in alcuna illegalità.

Leggi anche: rischioso scaricare App Android fuori dal Google Play Store?

Blackmart.us

Store Android online anch’esso sicuro che permette di scaricare app senza la necessità di utilizzare un account Google. La particolarità di questo market store Android è che troverete solo applicazioni free. Anche questo sito molto sicuro e legale.

Leggete anche: usare Android è rischioso?

Un altro articolo interessante che affronta un particolare problema e che molti utenti Android sottovalutano è senz’altro: le autorizzazioni da concedere alle App Android.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.