Migliori pagine divertenti su Facebook

pagine facebook divertenti

Sui social network si trova di tutto e queste piattaforme hanno garantito la loro ospitalità anche alla comicità. In questo articolo elencheremo 10 pagine Facebook tra le più divertenti. Tutte da visitare e magari sottoscrivere!

Ogni giorno vengono create tante nuove pagine Facebook, che nascono con lo scopo di fornire a chi le segue contenuti di vario genere. Tra le pagine più seguite troviamo quelle dedicate alla comicità appunto, comicità che si può ritrovare in tutte le sue sfumature, da pagine che offrono agli utenti una risata con battute semplici, a pagine che fanno della satira e dell’ironia le loro armi principali.

Andiamo subito al cuore del tema, scoprendo insieme le migliori pagine divertenti di Facebook. La lista proposta di seguito non intende essere una classifica in ordine di importanza, ma semplicemente l’elenco di quelle che al momento sono le pagine Facebook più divertenti e che più fanno parlare di sé.

  1. Leggere i post di Salvini per sentirsi una persona migliore

Apriamo la lista delle migliori pagine divertenti di Facebook con Leggere i post di Salvini per sentirsi una persona migliore. E’ una pagina di chiaro stampo satirico, in cui il protagonista è Salvini, rappresentazione della Lega Nord.

I post condivisi su questa pagina sono volti a riproporre, in modo satirico appunto, quelli che sono gli stereotipi collegati alla Lega Nord ed in generale a ciò che le persone del nord Italia pensano. Un modo divertente per mettere in luce e far discutere su questioni importanti.

  1. Se i social network fossero sempre esistiti

Anche questa, come la prima pagina proposta, è una pagina Facebook divertente e satirica. Quello che fa la pagina Se i social network fossero sempre esistiti è semplice e geniale: riporta in vita i grandi personaggi del passato, collocandoli però nel presente ed immaginando come si potrebbero comportare e cosa potrebbero dire se vivessero realmente nel mondo attuale.

Il risultato di questa operazione è eccezionale, con scenette comiche che è difficile dimenticare e che soprattutto è difficile non condividere.

  1. Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp

Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp è una delle pagine più seguite di Facebook. Con oltre 1 milione e 200 mila iscritti propone le conversazioni Whatsapp più divertenti del web, con particolare attenzione alle conversazioni tra fidanzati o ex fidanzati.

  1. Il Milanese imbruttito

La pagina Il Milanese imbruttito è diventata un’istituzione di Facebook. L’idea di successo è stata quella di mostrare al pubblico il mondo che ruota attorno ai milanesi, esasperando in modo comico gli stereotipi del milanese imbruttito. Dalla pagina Facebook è nato il successo dei personaggi, che a Milano sono conosciuti ormai da tutti.

  1. Le migliori frasi di Osho

Il potere degli aforismi è quello di esprimere, con una frase all’apparenza semplice, un significato molto profondo e su temi importanti della vita. La pagina Facebook le migliori frasi di Osho offre invece ai suoi utenti frasi che non racchiudono nessun significato, ma proposte sotto forma di aforismi: il risultato è lo stupore divertito di chi legge.

  1. Performance sessuale di merda

Fondata nel 2013, fra le migliori pagine divertenti di Facebook troviamo Performance Sessuale di merda. Questa pagina è nata con lo scopo di raccogliere in un unico luogo le peggiori figuracce di uomini e donne con l’altro sesso e le storie d’amore che sono finite in modo tragico ma divertente.

  1. La parte strana dell’internet

La pagina La parte strana dell’internet raccoglie e condivide tutte le cose più strane ed inaspettate che si possono trovare in rete. Internet dispone di tantissimo materiale divertente e curioso e gli amministratori di questa pagina hanno scelto di fare da guida per i loro seguaci.

  1. Calciatori brutti

Fra le migliori pagine divertenti di Facebook non si può dimenticare Calciatori brutti. Come per il Milanese imbruttito, anche Calciatori brutti è riuscita a creare un mondo attorno alla pagina Facebook e che si allontana dal social network. Un ottimo lavoro, che ha portato da una pagina amatoriale ad un vero e proprio progetto imprenditoriale.

  1. Il terrone fuori sede

Si è parlato del Milanese imbruttito e non si può non parlare anche della pagina Il terrone fuori sede. Essa raccoglie contenuti divertenti sulle storie di ragazzi che si trasferiscono al nord per studiare e per lavorare. Anche qui gli stereotipi sono esasperati e resi divertenti, un ottimo modo per ridere e per riflettere su quali sono le convinzioni delle persone.

  1. Tua madre è leggenda

Concludiamo la lista delle migliori pagine divertenti di Facebook con Tua madre è leggenda, che raccoglie situazioni ed aneddoti in cui viene messo in luce come il mondo sia ostile e come sia difficile la vita. Una situazione che viene resa comica, ma che in fondo in fondo riguarda un po’ tutti noi.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.