Come pulire WhatsApp da foto ed immagini

come pulire whatsapp

Naturalmente sapete già che pulire WhatsApp da immagini e foto anche WhatsApp stesso o cancellare di colpo intere chat. Ma se volessimo alleggerire WhatsApp dalle foto ed immagini con un clic solo? Magari scegliendo velocemente qualche foto da salvare (ad esempio via tutte quelle dell’ex fidanzato/a e sì al salvataggio delle foto del nostro gattino). Esistono delle app gratuite che lavorino per noi? Ma certo…

Uno smartphone che diventa lento, a volte quasi incontrollabile è spesso a causa del poco spazio rimasto nella memoria fisica del telefonino. Android necessita di spazio per funzionare velocemente e bene, uno dei nemici di storici del nostro sistema operativo è proprio WhatsApp. Pulire WhatsApp da foto e file inutili diventa quasi obbligatorio per la salute del nostro telefono!

Ricevere molte foto, immagini, video, alla fine “appesantiscono” il nostro cellulare e in men che non si dica ci troviamo il cellulare “ingolfato” e pasticcione (risponde molto lentamente ai vari comandi). Oltretutto sembra che chiunque abbia il nostro contatto è autorizzato a riempirci di spam, foto inutili e i soliti video che continuano a girare in rete.

Leggi anche: educazione con WhatsApp

Nel caso volessimo eliminare tutte le foto, video ed immagini ricevute ed inviate con Whatsapp, selezionandole con una certa precisione, esistono delle applicazioni per smartphone Android molto comode che ci faranno risparmiare un sacco di tempo.

Cleaner for WhatsApp è una applicazione gratuita che può scansionare tutte le immagini ricevute nelle varie chat per trovare quelle possono essere identificate come spazzatura da cancellare.

Effettuata la scansione avrete la possibilità di cancellare tutti questi media con un solo clic. Non solo, può cancellare solo directory precise che contengono note vocali, immagini, video, wallpaper, chiamate e altro ancora (come potete vedere nel video). Davvero facile da usare può ridare vita al vostro cellulare.
Cleaner for WhatsApp è gratuito e funziona molto bene.

Un altro software specifico per pulire WhatsApp da tanta “spazzatura” e far così respirare di nuovo il nostro telefono è senz’altro Cleaner WhatsApp.

pulire video immagini whatsapp

Anche questa app affronta in modo radicale il problema di WhatsApp con la memoria interna intasata del telefono cellulare. Non è necessario selezionare i file manualmente, è possibile eliminare i file o le cartelle con un solo clic.

È possibile visualizzare i file duplicati (immagini, video, audio, registrazioni, documenti, ecc.) E quindi rimuovere i file non necessari per salvare l’archiviazione del dispositivo e aumentare la velocità del dispositivo.

Funzionalità di WhatsApp Cleaner:
– Interfaccia facile da usare;
– Cleaner per i tuoi video WhatsApp, Audios, registrazioni vocali, documenti, database, ecc;
– Migliora la memoria del dispositivo (cellulare);
– Migliora la velocità dei dispositivi mobili e riduce la posta indesiderata;
– Mostra i dati duplicati;
– Pulisci il tuo dispositivo di archiviazione;
– Puoi vedere lo spazio di archiviazione di WhatsApp in un’unica schermata;
– Può cancellare tutti i tuoi dati WhatsApp con un solo clic.

Cleaner WhatsApp

Volete scoprire altri segreti su WhatsApp? Allora non dovete farvi sfuggire questo prossimo articolo, è probabile che ancora non sappiate delle cose importanti su questa chat: WhatsApp 5 importanti funzioni. Un trucco, poi, davvero sorprendente è anche: WhatsApp numero di telefono nascosto.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.