Noi tutti abbiamo un minimo di orgoglio personale e quando ci facciamo un selfie vorremmo che venga il miglior possibile. Con tre app che presentiamo nell’articolo è possibile migliorare sensibilmente i moderni auto-scatti fatti con il nostro smartphone. Le tre migliori app per selfie Android ed iPhone…
Migliorare i selfie con una post-produzione facile e alla portata di tutti è possibile con queste tre app pronte da scaricare per i nostri smartphone e tablet. Luci, colori, filtri anti-rughe, aggiunta di stickers, il miglioramento del vostro auto-scatta sarà evidente!
Sweet Selfie
Una delle app di maggior successo con una votazione altissima, da parte di decine di migliaia di utenti, è senz’altro Sweet Selfie, consigliatissima! Sotto potrete anche vedere un video su alcune caratteristiche di questa app.
Sweet Selfie ottimizza i colori e le luci, cancella occhiaie, sbianca i denti, ingrandisce gli occhi e “ripulisce” la pelle da acne e macchie. Ovviamente non raggiunge i livelli di un professionista con Photoshop, ma senz’altro può dare una marcia in più alle vostre foto senza essere dei grafici esperti.
Disponibile per Android e anche iPhone.
Selfissimo by Google
Anche Google si è lanciata direttamente con una sua app innovativa per migliorare i selfie, si chiama Selfissimo. Da considerare che questa app, lanciata da pochissimo, ha una caratteristica fondamentale: effettua diversi scatti automatici e poi potrete scegliere il selfie migliore. E’ un’app che si può definire “povera” non ha filtri o altre impostazioni, ma la possibilità di scattare diverse foto e poi scegliere la migliore può senz’altro interessare a molti.
Quindi niente post- produzione, ma semplicità e velocità per poi scegliere la foto migliore e condividerla su Facebook, WhatsApp o qualsiasi altra applicazione.
Compatibile con smartphone Android e iPhone
B612 per migliorare i selfie
Altra app pluri-premiata dagli utenti con votazioni molto alte. B612 è stata scaricata da oltre 300 milioni di utenti di tutto il mondo. Include divertenti sticker, ma anche dei filtri che ottimizzano al meglio e senza impegno il vostro auto-scatto. Personalmente non mi piacciono gli sticker, ma i filtri migliorativi dei selfie sono davvero d’ottimo livello!
Un’app che dovrete assolutamente provare se volete migliorare i vostri selfie. Disponibile per Android e anche per iPhone.
Leggi anche: app Dubmash per video-selfie