La migliore alternativa a WeTransfer: Uploadfiles

caricare file su Internet

Il mondo Internet è davvero incredibile, quando un servizio ottiene un bel successo, è facile da utilizzare, gratuito e veloce… subito spunta un altro sito che cerca di far concorrenza offrendo ancor di più e meglio, ad esempio è il caso di Uploadfiles per trasferire grandi file attraverso Internet.

Avevamo parlato dell’ottimo WeTransfer per trasferire grossi file e riceviamo ora notizia di un sito che offre una alternativa valida, con addirittura delle caratteristiche migliori.
E’ anche vero che WeTransfer è un servizio presente da anni in Internet, quindi garantisce da sempre qualità ed affidabilità, ma Uploadfiles.io è da considerare perché aggiunge delle cose (sempre gratuite) che WeTransfer non fa (almeno nella versione free).

Inviare file pesanti in modo gratuito con Uploadfiles

Uploadfiles.io è giovane e poco conosciuto, ma se continuerà a mantenere tutto ciò che sta offrendo in questo momento è facile che darà parecchio file da torcere a WeTransfer, leader del settore.

Ad esempio, in questo nuovo servizio, alcuni limiti imposti in WeTransfer (nella versione gratuita) qui non ci sono o perlomeno sono molto più “larghi”.
Ecco le caratteristiche principali che lo rendono vincente nel confronto “one to one”:

possibilità di invio fino a 5 Gbyte (WeTransfer consente un massimo di 2 Gbyte);

non richiede alcuna registrazione (questo anche WeTransfer);

supporto drag&drop file;

nessun limite di velocità in upload o download (ottimo);

password per proteggere i file caricati sul loro server;

possibilità di caricare in contemporanea fino a 30 file;

tutti i file crittografati: solo chi scarica otterrà l’accesso alla visione del file caricato (ottimo).

L’utilizzo di Uploadfiles.io è molto semplice e con i nuovi limiti più alti potrete davvero inviare una gran quantità di file pesanti attraverso Internet ad amici, colleghi, parenti.
Una volta arrivati sul sito vi basterà trascinare il file nella schermata oppure cliccare il riquadro per scegliere il file dal vostro Pc o dispositivo, decidere per quanto tempo resterà disponibile al download (max 30 gg) e poi fornire il link (copiandolo) al destinatario, via email.
Potrete automaticamente condividerlo anche tramite Facebook, Twitter e Linkedin.

A noi piace molto l’automatismo con cui scegliere di mantenere attivo il link del download: 1 ora, 1 giorno, 7 giorni oppure fino a 30 giorni. Una garanzia in più per essere certi che il destinatario potrà scaricare il file con la sicurezza che niente di quel file rimarrà online, dopo il tempo impostato dall’utente.

Uploadfiles per spedire file fino a 5 Gbyte

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.