Canale 20 nuova Tv gratuita da Mediaset

canale 20 mediaset

Ormai il dado è tratto: ufficialmente il nuovo canale Mediaset partirà a fine Marzo ed avrà la numerazione 20. Prenderà il posto di Rete Capri e diffonderà, gratuitamente, film e serie Tv del poderoso catalogo Warner.

Chissà, forse sarà la concorrenza sempre più aggressiva di Netflix, ma Mediaset ha deciso di rilanciare con un nuovo canale gratuito aperto a tutti. Ovvio che non troverete contenuti di prima visione come in Netflix, ma senz’altro è un altro contributo alla fruizione libera di film e serie Tv abbastanza recenti.

Il canale si chiamerà semplicemente 20 ed è stata Publitalia in persona ad informare ufficialmente che ci saranno serie Tv e Film provenienti dai cataloghi Universal e Warner.

L’archivio di questi due enormi fornitori di contenuti hanno, ad esempio, Battlestar Galactica, Doctor House, The Mentalist, Chigago Fire e molti altri.

Nella presentazione ufficiale, l’emittente di Cologno Monzese ha dichiarato che il loro obbietto è raggiungere uno share medio dell’1,5% che garantirebbe la sopravvivenza di questo canale aggiungendolo alla raccolta pubblicitaria di tutti gli altri canali digitali.

Mediaset ha inoltre annunciato che a Luglio inserirà un altro canale free nel suo bouquet: Focus. Attualmente questo canale è sotto Discovery, ma tornerà di proprietà Mondadori e quindi della galassia Mediaset.

Tornando al nuovo canale 20 gratuito di Mediaset, il target degli spettatori sarà quello di adulti 25-54 anni con una offerta che sarà bilanciata tra serie Tv e Film.

Una cosa però ha spento l’entusiasmo di molti appassionati tele-utenti, anche Canale 20 non sarà in formato HD, ma nella più bassa risoluzione in SD. Ormai quasi tutte le Tv nei nostri salotti sono in HD, pronte a ricevere canali digitali in alta risoluzione e tutto sommato sono davvero pochi quelli che trasmettono a queste risoluzioni più elevate.
Per usufruire di un buon numero di canali in HD occorre ancora rivolgersi al satellite, sul digitale terrestre c’è poco poco spazio per l’alta definizione.

Almeno è confermato che Focus non chiuderà, questo canale informativo, pur nello standard classico SD, passerà quindi a Mediaset che ne garantirà la continuazione gratuita.

Sempre per quanto riguarda l’intrattenimento gratuito non possiamo non consigliarvi gli articoli: siti legali per lo streaming Film gratis e lo streaming gratuito cartoni animati Manga con VVVVID.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.