Il computer è un dispositivo perfetto anche per gli amanti dei videogiochi, ma per godere al massimo di una fantastica esperienza di gioco è necessario avere una delle migliori tastiere gaming.
Le tastiere gaming sono delle apposite tastiere per PC sviluppate per coloro che desiderano sfruttare il computer con i migliori videogiochi di sempre. Dal PC è possibile calarsi in una avventura di gioco offline o giocare in rete con altri utenti provenienti da tutto il mondo.
Di seguito sono proposte e descritte le migliori tastiere gaming fra cui scegliere per l’acquisto di un prodotto di qualità ed efficiente. Ciascuna di queste tastiere ha i propri punti di forza, spetterà al singolo acquirente capire quali sono le caratteristiche principali che la tastiera dovrà avere.
Iniziamo con la tastiera gaming Logitech G413, ideata da una azienda specializzata del settore. Questa tastiera è considerata una soluzione perfetta per i videogiocatori professionisti e presenta numerose caratteristiche interessanti.
Tra le caratteristiche principali bisogna segnalare lo switch Romer-G, il doppio cavo USB, i tasti retroilluminati e la struttura stessa della tastiera, realizzata in lega di alluminio.
La Mad Catz è una società specializzata nella produzione di svariate periferiche per i videogiochi, tra cui anche questa stupenda tastiera wireless. La copertura offerta dal segnale senza fili è ottima, infatti secondo la scheda tecnica essa può operare fino a 15 metri di distanza dal dispositivo a cui è collegata.
Un’altra caratteristica apprezzata sono le dimensioni ridotte, che consentono anche di posizionarla facilmente in qualunque tipo di ambiente. Accanto ai tradizionali tasti, sono previsti anche tasti extra per una migliore esperienza di gioco.
La SteelSeries Apex M750 è senza dubbio una delle migliori tastiere gaming attualmente disponibili in commercio. E’ una tastiera pensata per i veri professionisti e per coloro che desiderano un’esperienza di gioco mai provata prima.
I tasti sono retroilluminati e la loro illuminazione può essere regolata attraverso le impostazioni settabili dal computer. Oltre ai classici tasti, sono presenti anche dei tasti aggiuntivi, da utilizzare per memorizzare ad esempio delle particolari combinazioni da sfruttare nei videogiochi.
Questa tastiera è apprezzata non solo per la retroilluminazione e per i tasti extra, ma anche per la qualità delle prestazioni che offre. Dalle recensioni dei clienti emerge infatti che le prestazioni sono ottime, senza alcun tipo di ritardo tra la premuta del tasto e l’esecuzione dell’operazione corrispondente, punto essenziale per chi vuole delle performance elevate nel videogioco.
Un’altra tastiera gaming da prendere in considerazione in vista dell’acquisto di questa periferica è la tastiera KingTop. Il punto di forza principale di questa tastiera è il prezzo: questo modello è acquistabile infatti al costo di soli 50,00 euro, un prezzo ridotto rispetto ai modelli proposti in precedenza.
La tastiera dispone di 104 tasti con retroilluminazione, tasto winlock e ben 12 tasti multimediali da sfruttare al meglio per operazioni diverse. Per quanto riguarda l’illuminazione della tastiera, è possibile anche modificare rapidamente la combinazione delle tonalità, a seconda dei propri gusti personali.
La Logitech G610 Orion è un’altra tastiera gaming della Logitech che merita di essere inserita nell’elenco delle migliori in commercio. Dal design ergonomico e dal peso ridotto, questa tastiera è perfetta per chi vuole un modello da gaming senza dover sostenere una spesa eccessiva.
A differenza di altri modelli della lista, in questo caso sono presenti tasti classici e tasti multimediali, mancano invece tasti extra da configurare a proprio piacimento.
Concludiamo l’elenco delle migliori tastiere per videogiochi con il modello Corsair Gaming K70. La Corsair ha deciso di puntare su un design classico ed elegante, con dei tasti ben distanziati fra loro. E’ presente la retroilluminazione per giocare in qualsiasi condizione di illuminazione.
Una caratteristica particolare di questa tastiera è la presenza del poggiapolsi, una aggiunta fatta per coloro che giocano molto e che potrebbero accusare la stanchezza alle mani, con conseguente calo delle prestazioni di gioco.
Nessun rallentamento e nessun ritardo nella trasmissione degli impulsi. Questa tastiera merita di essere considerata una delle migliori in assoluto per giocare al PC.