Arredare casa con Houzz

arredare casa con Houzz

Siete sempre alla ricerca di idee, progetti e suggerimenti per migliorare l’arredamento del vostro appartamento? Ebbene perché non provare una app che sta riscuotendo un successo enorme e che vi aiuterà a ristrutturare o arredare la vostra casa con idee geniali? E’ una promessa che vi sembra esagerata? Non credo, vediamo allora perchè l’app Houzz è diventata così popolare…

Innanzitutto occorre ricordare che Houzz è stata eletta la migliore app Android dell’anno (secondo Google) nel 2016 e scusate se è poco. Conta più di 10 milioni di installazioni ed ha un punteggio estremamente alto da parte degli utenti sia nella versione Android che nella versione iOS della Apple. Completamente tradotta in italiano e gratuita.

Houzz è talmente specifica nel suo campo che viene utilizzata anche dai professionisti dell’arredamento alla perenne ricerca di idee nel proprio lavoro.

Incredibile il database fotografico che illustra arredamenti creati e progettati da professionisti presenti sulla piattaforma. Attualmente sono presenti più di 10 milioni di foto. Nella sezione prodotti troverete anche uno shop a cui potrete applicare dei filtri per selezionare categorie, stili e nazione.

Ottima la funzionalità Sketch inclusa gratuitamente nell’app. Un vero e proprio blocco elettronico per gli appunti, potrete fare annotazioni, aggiungere testi, misure e aggiungere eventualmente anche complementi d’arredo così da vedere in anticipo il vostro arredamento.

Leggi anche: programma gratuito in italiano arredamento interni

Houzz è una vera piattaforma dove potrete interagire con professionisti e altri proprietari di casa sempre pronti a fornirvi dei suggerimenti. Potrete rendere pubblici i vostri lavori o tenerli privati, senza l’obbligo di condividerli con gli altri.

App ideale anche per lavorare in tempo reale allo stesso progetto, su una stessa fotografia interagendo con i professionisti a cui potrete suggerire le modifiche che desiderate.

Leggi anche: programmi per arredare casa in 3D

Una delle caratteristiche fondamentali di questa app è che riuscirete facilmente a trovare di tutto per la vostra casa: idee a poco prezzo ed inspirazione per ambienti fantastici!

Un difetto? Per ora non si riesce a registrare la propria posizione nell’app così da poter conoscere professionisti e prodotti nelle strette vicinanze.

Il nostro consiglio è di scaricarla e provarla perché ve ne innamorerete!

Houzz per AndroidHouzz per iOS Apple

Molto importante anche il nostro articolo: come disegnare piantine e planimetrie di appartamenti.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.