Le migliori app Android 2018

le migliori app android 2018

Google Playstore ha pubblicato ufficialmente la propria classifica indicando le migliori applicazioni del 2018 nel negozio digitale Android. La lista di queste app premiate è molto interessante e assolutamente da “spulciare”.

La migliore app in assoluto dell’anno 2018 è “Drops: impara 31 nuove lingue“. Una app che si suddivide in tante altre piccole app ed utilizza illustrazioni e giochi per insegnare parole straniere. Un limite di 5 minuti per ogni sessione sarà l’incentivo a migliorarsi ed imparare sempre più rapidamente

Il miglior gioco è Pugb Mobile e viene confermato anche dagli utenti con punteggi di gradimento altissimi, per le app di canali video il premio va a Youtube TV.

In diverse categorie sono state premiate anche altre app per il 2018. Nelle più divertenti vince Vimage che permette di aggiungere facilmente effetti di movimento alle nostre foto.

Grande successo anche per l’app No.Draw (ottimo “impegno” per bambini e divertente anche per gli adulti abbinando numeri e colori).

Molti voti ha ricevuto anche Neverthink (una app fantastica di intrattenimento che “raggruppa” il meglio dei video online).

TikTok (praticamente il successore del famoso Musical.ly con i suoi video-playback e creazione di contenuti video). Mentre Scout FM è risultato il più meritevole nella sezione aggregazione di podcast), a proposito, se amate i podcast, non perdetevi il nostro articolo: i migliori podcast italiani.

Le migliori app Android 2018 per l’apprendimento

Oltre al già citato e vincitore assoluto Drops, sono stati selezionati nelle rispettive categorie l’ottimo Mimo (la migliore app per apprendere le basi di programmazione, ma dovete conoscere l’inglese).

10% Happier (app che favorisce le tecniche di meditazione, ma anche questa è in inglese).

La tostissima Keep (un “vero sergente digitale di ferro” a domicilio per allenarvi tutti i giorni).

MasterClass (corsi online tenuti da star di ogni settore, dalla cucina con Gordon Ramsay, alla fotografa Annie Leibowitz, al cestista Stephen Curry, purtroppo totalmente in lingua inglese).

Leggi anche: le migliori App Android controllo genitoriale

Le migliori app Android 2018 per la vita quotidiana

Le app migliori di questa sezione sono la celeberrima Tasty che già molti di noi conoscono (un pazzesco e gigantesco sorta di libro digitale stracolmo di video-ricette), l’eccellente  Cava (grandioso strumento gratuito per il fotoritocco e graphic design), il favoloso  Notebloc  (scannerizzazione di annotazioni e documenti per smartphone), Otter Voice Notes (agenda personale che “assembla” note scritte con audio e foto, ma totalmente in lingua inglese).

Le migliori app Android 2018 sezione “chicche nascoste”

Queste app sono poco note al grande pubblico degli utenti Android, ma hanno attirato l’attenzione di Google per questa speciale classifica 2018. Slowly ottima app per trovare un “amico di penna” in tutto il Mondo che abbiano i nostri stessi interessi.
Unfold ottima app che aiuta a creare Instagram stories di design, ottimi risultati.
Just a Linè potrete realizzare disegni in realtà aumentata, combinando immagini e disegni anche in piccoli video, molto creativa!
Learn Spanish with Liricà ottimo aiuto per imparare la lingua spagnola facendosi aiutare dai brani latini musicali più famosi.

Leggi anche: le migliori app Android per creare musica

Molte di queste app giudicate da Google le migliori del 2018, sono in lingua inglese, ma potrete senz’altro trovare applicazioni che potrebbero interessarvi, è un elenco da controllare con attenzione!

Non mancate di visitare anche l’articolo correlato: le migliori app Android per telefono Android.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.