Le migliori VPN gratis per telefonino

migliori vpn gratuite per telefono

Le migliori alternative ad OperaVPN con altre VPN gratis

Opera VPN è stato uno dei servizi VPN più popolari per gli utenti Android e iOS da quando è stato lanciato nel 2016. Il servizio ha avuto subito un gran successo perché è stato il primo servizio VPN davvero gratuito, oltre ad avere ottime prestazioni. Purtroppo ora è cessato e sarà difficile da sostituire… ma non è detto! Vediamo un po’ cosa fare…

I migliori servizi VPN da utilizzare al posto di Opera VPN

Ecco quindi le migliori alternative VPN Opera su Android e iOS. L’elenco non è stato fatto inserendo per primo i migliori, tutte queste VPN gratis per telefoni hanno caratteristiche diverse che si adattano ad utenti diversi. A fondo articolo, poi, una chicca per gli utenti Android!

1. Windscribe

Molti utenti lo ritengono il miglior servizio VPN per sostituire Opera VPN. Molto facile da usare come Opera VPN, ma è anche più sicuro e veloce. Windscribe non solo permette agli utenti di utilizzare Internet in modo anonimo utilizzando i suoi servizi VPN, ma migliora anche la sicurezza della vostra connessione internet se siete in una rete pubblica di cui non vi fidate.

Il piano free di Windscribe include ben 10 GByte di dati, più che sufficiente per molti utenti. Terminato il tuo monte dati, potrete comunque condividere il servizio con amici o sui social media per guadagnare ulteriori pacchetti di dati. Eventualmente il piano a pagamento include caratteristiche extra e l’importazione delle configurazioni di Opera VPN.

App Android – App iOS (gratis, $9/mese oppure $49/anno)

2. Betternet

Betternet ha proprio come caratteristica principale d’essere una VPN gratuita a tutti gli effetti. Betternet mette subito in chiaro come guadagna soldi per consentire questo servizio free. Sul loro sito web potrete leggere ed informarvi dettagliatamente.

Il servizio è quindi libero e senza alcuna restrizione, risulta allora un ottimo sostituto di Opera VPN. Betternet può quindi sbloccare i contenuti bloccati nella nostra regione di appartenenza, protegge i dati criptandoli e non richiede nemmeno la registrazione per utilizzare il servizio.

App AndroidApp iOS (gratuita)

3. Hola VPN

Hola VPN è molto conosciuta ed utilizzata ancor prima che arrivasse Opera VPN.  Completamente gratuita da utilizzare. E’ stata uno dei primi servizi VPN ad essere completamente gratis.

La sua semplicità è la caratteristica principale di questa App: tutto quello che dovete fare è premere un pulsante per attivarla. Il servizio ha ricevuto qualche commento negativo sull’utilizzo dei dati, anni fa. Anche se adesso le cose sembrano migliorate sul lato della privacy.

Mentre alcuni servizi come Betternet ti dicono in anticipo come guadagnano, altri no. C’è anche da dire che se si desidera utilizzare un servizio VPN davvero gratis, Hola è uno di questi. Nel caso siate alla ricerca di una VPN gratuita, senza alcuna restrizione, questo è quella che fa per voi.

App AndroidApp iOS (gratuita)

4. TunnelBear

Le cose migliori di TunnelBear sono la sua facilità d’utilizzo e la velocità di connessione veloce. Con TunnelBear non si ha la sensazione di utilizzare una VPN in quanto non si nota alcuna differenza di velocità.

TunnelBear è uno di quei servizi da consigliare a chiunque, senza remore. Siamo rimasti estremamente soddisfatti. Nel caso poi siate pronti a passare ad una VPN a pagamento, TunnelBear è probabilmente un’ottima scelta. Il servizio fornisce una opzione gratuita, in modo da poter effettuare il check-out senza dover inserire i dati della carta di credito.

App perfetta per utilizzare in tutta sicurezza le Wi-Fi gratuite che trovate in giro per il Mondo. Non adatta allo streaming video perché nella versione gratuita offre solo 500 Mbyte al mese.

App AndroidApp iOS (gratis, $4.99/mese)

5. SurfEasy

SurfEasy è il servizio VPN consigliato da Opera stessa in sostituzione della sua VPN Opera. Opera VPN era proprio basato su SurfEasy VPN e utilizzava molti dei suoi server.

SurfEasy è un servizio VPN a pagamento che offre caratteristiche impressionanti come una rigorosa politica di no-log, crittografia di livello bancario, mascheramento IP con un solo clic, torrenting sicuro e altro ancora. Se avete intenzione pagare professionalmente una VPN potrebbe essere la scelta migliore.

La versione gratuita include alcuni Mbyte a settimana. Non funziona con SkyGo poichè questa VPN è stata bloccata.

App Android App iOS (gratis, $3.99 & $6.49/mese)

6. VPN HotSpot

HotSpot Shield è un altro servizio molto popolare per le piattaforme iOS e macOS. Il servizio include grandi caratteristiche di sicurezza. Non solo consente di accedere liberamente a Internet da qualsiasi parte del mondo, ma si assicura di crittografare la vostra connessione rendendola sicura contro i furti di dati.

HotSpot consente di acquistare il servizio per sempre. È uno dei migliori servizi VPN disponibili e un degno sostituto di Opera VPN.

App Android App iOS (gratis, $119.99 per un numero illimitato o $5.99/mese)

7. Rocket VPN

Rocket VPN promette velocità di connessione, server affidabili, ubicazioni multiple dei server, protezione della privacy, sblocco dei contenuti. Un servizio serio e soddisfacente durante le nostri brevi prove.

Un servizio VPN che mantiene le sue promesse, merita di entrare in questo elenco.

App AndroidApp iOS (gratis, $2.99/mese)

8. Thunder VPN

Siete arrivati a leggere fino a qui? E allora dovete essere premiati con Thunder VPN gratis. Questa piccola app ci ha davvero impressionati per velocità e facilità d’utilizzo.

Scaricate questa app, la avviate e poi cliccate su “connected”, a quel punto sarete nascosti dalla loro VPN e potrete aprire un browser qualsiasi navigando in Internet veloci e fluidi. Molto efficiente (almeno fino a quando l’abbiamo provata noi).

Per ora sembra proprio che non abbia alcuna limitazione di tempo ed utilizzo. Fin troppo perfetta per essere vera, speriamo che duri, visualizza qualche pubblicità ogni tanto.

Peccato sia disponibile solo per Android (attualmente).

App Android – App iOS (gratis)

Con queste app elencate potrete proteggere la vostra connessione Internet. Opera VPN è stato un formidabile servizio VPN gratuito, peccato che nella versione mobile sia cessato. Continua però a funzionare perfettamente nella versione desktop/Pc: con Opera il browser con VPN gratis integrata.

Queste sono le migliori alternative gratis ad Opera VPN, siamo certi che una di esse andrà bene anche per voi.

Leggete con attenzione la lista e fateci sapere nei commenti, aiutando gli altri utenti, se vanno bene o ci sono dei difetti che non abbiamo riscontrato nel nostro utilizzo.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.