Un bel record di batteria a lunga durata per il nuovo ZenFone Max Pro M2 che oggi arriva in Italia
Un nuovo terminale che certamente soddisferà i giovani che amano scattare foto e vedere video tutto il giorno. Un telefonino con batteria di lunga durata che diventa un vero centro di intrattenimento.
Lo ZenFone Max Pro M2 spicca per la sua mega batteria da 5000 mAh che consente un uso continuato fino 48 ore. Una caratteristica eccellente che i test confermano.
La durata è proprio la sua caratteristica principale, nessun altro telefono, per ora, gli si avvicina. Il nuovo prodotto di casa Asus è stato presentato a Courmayeur e da oggi è in vendita anche in Italia.
Un terminale che serve ad ascoltare la musica in streaming su Spotify, visualizzare video su YouTube e magari intere serie tv su Netflix. I primi test indicano che la prova batteria viene confermata, durata davvero super.
Lo schermo è un pannello IPS LCD da 6,3 pollici, con cornici molto sottili. Audio potente e chiaro.
La cosa però che stupisce di più di questo telefono, prendendolo in mano, è la sua leggerezza di soli 175 grammi e spessore di soli 8,5 mm. Con una batteria monstre del genere è indubbiamente un capolavoro di ingegnerizzazione.
Ottima fotocamera a corredo
ZenFone Max Pro M2 non ha solo una batteria fantastica, altro punto di forza è il comparto fotografico. Doppia fotocamera posteriore che include una tecnologia in grado di distinguere 13 tipologie di scenario. Il sensore principale è un Sony IMX 486 da 12 megapixel (apertura f/1.8), sensibile alla luce, consente di scattare ottime foto sia di giorno che di notte.
La seconda fotocamera è da 5 megapixel, ideale per dare profondità ai ritratti con l’effetto bokeh (sfondo in dissolvenza e il soggetto in primo piano a fuoco).
Obiettivo frontale da 13 megapixel (apertura f/2), ottimo per fare i selfie. Include anche filtri di bellezza in tempo reale (però impostati sui canoni di bellezza asiatici) un problemino che affligge tutti gli smartphone di provenienza orientale.
Design, hardware e software
Il design del Max Pro 2 è praticamente standard con la moda del momento. Bel display a tutto schermo Full Hd+ (2280 x 1080), con il notch in alto al centro, vetro anteriore Corning Gorilla Glass 6, ottima garanzia per evitare graffi e protezione contro gli urti.
Questo dispositivo ha all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 660 Mobile Platform con RAM da 6 Gigabyte, memoria di archiviazione di 64 Gigabyte.
Una cosa che molti telefoni non hanno: un triplo slot per poter inserire contemporaneamente due Sim e una microSd con cui potrete espandere la memoria fino a due terabyte.
La porta di ricarica è quella della vecchia Usb, forse un errore visto che ormai tutti i nuovi smartphone Android stanno uscendo con la porta type C.
Android Oreo in versione Stock per sistema operativo, molto rapido ed è già previsto un aggiornamento a Android Pie Stock a partire dal 30 gennaio.
Il prezzo di lancio previsto è di 299 euro, ma, come al solito, basterà attendere qualche settimana per avere uno street price ancor più favorevole.