Scaricare un film sul nostro smartphone può essere poi utile per guardarlo senza connessione Internet presente.
Una volta che il video è stato scaricato e salvato, potrà essere visionato in tutta tranquillità, magari durante i trasferimenti in lunghi viaggi. Ecco come fare.
Scaricare filmati gratuiti da Netflix sul tuo smartphone o tablet
Se sei già abbonato a Netflix, molti dei film offerti dal servizio video prevalentemente in streaming, possono anche essere scaricati sul tuo dispositivo mobile utilizzando l’applicazione mobile ufficiale Netflix.
Ecco i passaggi per trovare e scaricare i film:
Scaricate e installate l’applicazione mobile ufficiale Netflix sul vostro smartphone o tablet per un dispositivo iOS e per un dispositivo basato su Android.
Accedi utilizzando il nome utente e la password dell’account Netflix esistenti.
Se sono stati impostati più account per singoli membri della famiglia, dalla schermata Chi sta guardando, toccare il proprio nome o nickname.
Tocca l’icona del menu visualizzata nell’angolo superiore sinistro dello schermo su un tablet. Se si utilizza uno smartphone, toccare il pulsante Cerca per accedere al menu.
Dal menu principale, toccare l’opzione Disponibile per il download.
Selezionare il contenuto che si desidera scaricare toccando la grafica associata a un filmato (oppure toccare l’icona Cerca, quindi inserire il titolo di un filmato o una parola chiave associata a ciò che si sta cercando).
Dalla schermata di descrizione del filmato, toccare l’icona Download.
Una volta che il file del filmato è stato scaricato e memorizzato sul dispositivo, per guardarlo, toccare l’icona del menu, quindi toccare l’opzione I miei download. Tocco sull’icona Riproduci all’interno della schermata all’elenco dei film.
Scarica gratuitamente i film da Amazon Prime Video sul tuo dispositivo mobile.
Se sei un abbonato ad Amazon Prime Video, usa l’applicazione mobile Prime Video per trovare, scaricare e guardare film sul tuo smartphone o tablet. Seguite questi passaggi:
Accedi all’applicazione utilizzando l’indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Amazon Prime.
Dalla schermata principale dell’applicazione, toccare l’opzione Film.
Tocca la grafica di un film che ti interessa.
Dalla schermata di descrizione del filmato, tocco sul pulsante Download. Tieni presente che non tutti i film offerti da Amazon Prime Video in streaming sono disponibili anche per il download.
Successivamente, per guardare un film scaricato, tornare alla schermata principale dell’applicazione, toccare l’opzione Downloads (visualizzata nella parte inferiore dello schermo), e toccare una grafica relativa all’elenco dei film. Toccare il pulsante Guarda ora per iniziare la riproduzione del filmato offline.
Abbiamo parlato di siti a cui si può accedere con un abbonamento, ma esistono anche siti di streaming Film gratis e perfettamente legali.
Metodo semplice per trasferire video, film e foto su smartphone da PC ad Android o iPhone
Avete già dei film stipati sul PC e volete trasferirli sul vostro smartphone o tablet in previsione di un lungo viaggio o comunque per visionare film off-line?
Un trasferimento semplicissimo è possibile farlo, su Android, con una speciale chiavetta USB che ha una doppia uscita: Yzpusi 32 GB con doppia USB (grande e piccola).
Mentre, nel caso abbiate un iPhone, è disponibile anche qui una chiavetta con tripla uscita (anche per Android eventualmente) per trasferire velocemente video e film su un dispositivo mobile iOS.
E’ comunque sempre possibile trasferire film e video connettendo direttamente uno smartphone Android al PC.