Previsioni Bitcoin per il 2019

previsioni Bitcoin per il 2019

Previsioni Bitcoin per il 2019

La moneta virtuale principe, Bitcoin, ha subito un forte ridimensionamento nell’anno passato, eppure diversi estimatori ed esperti sono convinti che a breve tornerà a correre. Nel frattempo molti investitori sono rimasti scottati.

Andamento di mercato di Bitcoin 2009-2018

Il Bitcoin ha fatto la sua comparsa nel 2009, erano in molti ad essere scettici e a non aver capito bene cosa fosse e a cosa servisse.

Il Bitcoin ha reso nota a tutti la tecnologia Blockchain che praticamente rende possibile questa moneta virtuale.

I primi anni di vita furono un vero proprio calvario per questa moneta, ci volle molto tempo per affermare il Bitcoin in campo finanziario. A nessuno piaceva l’idea di avere dei soldi virtuali, tutti preferivano quelli “veri”, quelli realizzati in carta. Dopo l’era (non proprio positiva) di Silk Road, il team che c’era dietro il progetto Bitcoin cominciò a cercare investitori e persone che credessero nelle potenzialità della moneta virtuale.

Con il senno di poi, possiamo dire che un’ascesa nel mondo finanziario come quella del Bitcoin non è mai verificata.

Nel 2009 questa criptovaluta valeva meno di 1 cent

Praticamente regalata, in pochi scommisero su questa valuta digitale. Ecco però che, dopo appena un anno, nel 2010 il valore sale, ma non riesce mai a superare quota 1 $.

Le cose si mettono meglio invece dopo due anni, nel 2012 il Bitcoin riesce a toccare un valore di 13$ anche se vive continui periodi di alti e bassi. La svolta era dietro l’angolo, dopo un grande lavoro del team ecco che nel 2013 si ebbe una improvvisa crescita del Bitcoin portando addirittura a 266$, per poi scendere e stabilizzarsi intorno ai 100$.

100 dollari era una cifra tutto sommato sorprendente visto si pensa che il Bitcoin era partito da meno di 1 cent. Gli esperti di finanza non si aspettavano assolutamente una cosa del genere, ma da quel momento il Bitcoin destò interesse a tutti coloro che ne fossero a conoscenza.

Nel frattempo sale alla cronaca anche un gran numero di nuove monete: una delle più affidabili e concorrente del Bitcoin si chiama Ethereum.

Il boom di Bitcoin

Scoppia la salita vertiginosa di questa moneta virtuale a fine anno il Bitcoin viene valutato 500$. Adesso è sulla bocca di tutti, tutti sanno cos’è e come funziona il Bitcoin.

Tutti vogliono il Bitcoin ma pochi hanno il coraggio di affidarsi ad esso. Negli anni seguenti ancora alti e bassi, scenderà anche fino a 350$ ma nel 2016 il suo valore si attesterà a fine anno sui 1000$, ma non è finita qui perché nessuno immaginava cosa stesse per accadere.

Il valore continua ad aumentare e nel 2018, 1 Bitcoin è pari a 7274$ !!! Incredibile, non si era mai vista una cosa del genere da quando esiste la Borsa, in tutta la storia della Finanza. Chi ha comprato Bitcoin per pochi dollari, ora è milionario.

Ancora una salita vertiginosa e senza pause consente al Bitcoin di raggiungere il massimo storico nell’Ottobre del 2017 ad oltre 19 mila dollari per un 1 Bitcoin!

Poi il crollo che ha lasciato molti compratori con il cerino in mano. Una bolla preventivata e poi scoppiata.

Leggi anche: Bitcoin è pericoloso

Andamento di mercato 2019

Dopo aver assistito a questa incredibile escalation, per molti esperti nel 2019 il Bitcoin dovrebbe scendere di quotazione fino a 3000 €. Per altri invece, quest’anno il valore del Bitcoin oscillerà tra 3000 e 5000 $.

La valutazione attirerà nuovi investitori e per i giapponesi ci saranno nuovi exchange e nuove valutazioni. Non ci resta che seguire l’andamento e prepararci a nuove sorprese, un must per il Bitcoin.

Interessante anche l’articolo: scomparsi milioni di euro in Bitcoin

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.