Il TV Samsung è in grado di riprodurre i file AVI?
Nel caso siate interessati a questo articolo probabilmente avete trovato delle difficoltà. La cosa strana è che alcuni file AVI funzionano e altri semplicemente non sembrano essere riproducibili sul televisore Samsung. Come fare?
Una cosa importante da sapere è che il Samsung TV funziona solo con video AVI codificati con Divx 3.11/4.x/5.x/5.x/6.1, XviD, H.264 BP/MP/HP, MPEG-4 SP/ASP, Motion JPEG.
Nel caso abbiate alcuni video AVI codificati con altri codec, Samsung TV non riuscirà a riprodurli sullo schermo. Installare i codec giusti sul Samsung Tv sarebbe una procedura troppo difficile, occorre intraprendere un’altra strada, molto più facile.
Per eliminare i problemi di incompatibilità rapidamente potete seguire la nostra guida che vi aiuterà a godervi il vostro video anche su un televisore Samsung.
Convertire video Avi per un Tv Samsung
Convertire i file AVI adattandoli ad un Tv Samsung in modo rapido e semplice è possibile grazie al software EaseFab Video Converter (Video Converter per il Mac). Questo ottimo programma è semplice, efficiente e converte video in qualità molto buona. E’ possibile effettuare conversioni in batch da qualsiasi formato video come AVI, MKV, MOV, VOB, TiVo, MPG, FLV e altri formati tutti compatibili con il Tv Samsung grazie a pochi clic del mouse.
Potrebbe anche interessarvi: come collegare il telefono alla Tv
La guida al programma per convertire i file AVI adatti ad un Tv Samsung
A fondo articolo troverete i link del programma sia per la versione Windows che per la versione Macintosh della Apple.
1. Una volta installato il software ed avviato si aprirà l’interfaccia, trascinate direttamente i file .avi sull’interfaccia software per importare il file. È inoltre possibile aggiungere file MKV, VOB, MTS, AVCHD, MOV, TiVo, ecc.
(Nota: la conversione batch significa che potrete caricare più file e convertirli contemporaneamente per risparmiare tempo.)
Leggi anche: come collegare il computer alla Tv
2. Scegliete il formato ottimizzato per la Tv Samsung cliccando sull’icona “Profile” per visualizzare il pannello di output. Selezionate quindi Samsung TV come formato di output. Il formato di output ottimizzato conterrà le migliori impostazioni video per la riproduzione sul vostro televisore Samsung.
3. Prima di avviare la conversione AVI per Samsung Smart TV, è possibile fare clic sull’icona Impostazioni e regolare il bitrate video, codec, frame rate, frame rate, frequenza di campionamento audio, ecc parametri (ma non è obbligatorio).
4. Avviare la conversione premendo il pulsante Convert; il convertitore video inizierà a convertire .avi in mp4 per la riproduzione sulla Tv Samsung. Poco dopo, trasferendo il file sulla vostra chiavetta USB ed inserendola nella Tv, potrete finalmente visualizzare il vostro video.
Il programma in questione è uno shareware, quindi a pagamento per togliere le limitazioni. Più sotto un altro programma interamente gratuito per convertire video.
EaseFab per Windows – EaseFab per Macintosh Apple
Programma gratuito ed open-source per convertire video ed adattarli alla Tv Samsung: Hand-Brake miglior programma di conversione video gratuito.
Un altro articolo da leggere: collegare il computer alla Tv con i cavi adatti
Programma a pagamento che nella versione shareware permette di convertire solo tre minuti di filmato.
Commento corretto. Abbiamo aggiunto un altro software eccezionale e completamente gratuito. Grazie per la segnalazione!