Come stampare le diapositive di PowerPoint

come stampare diapositive powerpoint

Come stampare le diapositive di PowerPoint in modo facile e veloce. E’ pacifico che una buona presentazione PowerPoint slide può aiutarti a trasmettere meglio il tuo messaggio. Un’altra cosa che può migliorare sensibilmente la vostra comunicazione è quello di fornire ai partecipanti una versione stampata delle vostre diapositive. Ecco come fare.

Un nostro articolo recente ha spiegato com’è possibile avere un PowerPoint gratis online con quasi tutte le caratteristiche del PowerPoint commerciale installato su un Pc. Inoltre avrete sempre disponibili tanti template free PowerPoint per dare un tocco di classe alle vostre slide.

Stampare delle piccole dispense delle vostre slide di PowerPoint sarà molto utile agli ascoltatori che potranno fare facile riferimento a tutte le diapositive nel contesto, e cosa importante, magari tornare indietro a quelle che vorrebbero approfondire. Non solo, i partecipanti alla riunione potrebbero anche utilizzare la carta per prendere appunti.

Questo piccolo tutorial su come si stampano le slide di PowerPoint è dedicato alle versione di PowerPoint Online, PowerPoint per Office 365, PowerPoint 2019, PowerPoint 2019, PowerPoint 2016, PowerPoint 2013, PowerPoint 2010, PowerPoint per Mac.

Come stampare le diapositive di PowerPoint utilizzando PowerPoint su un PC

Il processo per la stampa di diapositive PowerPoint utilizzando un PC o PowerPoint Online è piuttosto semplice. Avrete alcune opzioni disponibili, tra cui anche stampare più diapositive su una sola pagina.

1. Aprire la presentazione PowerPoint.

2. Selezionare File, quindi selezionare Stampa.

4. Scegliere una stampante e il numero di copie che si desidera.

5. Per stampare più diapositive su una pagina (con risparmio di carta quindi), scegliere 2 diapositive, 3 diapositive o più.In Impostazioni, utilizzare i menu a discesa per effettuare le selezioni: selezionare il numero di diapositive da stampare. Scegliere tra Stampa tutte le diapositive, Stampa diapositiva corrente o Intervallo personalizzato. Se si sceglie Intervallo personalizzato, specificare le diapositive da stampare. Ad esempio, digitare 1-3, 5-8 per stampare le diapositive 1, 2, 3, 5, 6, 7 e 8.

6. Selezionare il formato in cui si desidera stampare. Scegliere Diapositive a pagina intera.
7. Scegliere il numero di diapositive che si desidera stampare sulla pagina. Per stampare più diapositive su una pagina, scegliere 2 diapositive, 3 diapositive o più. Sarà comunque meglio limitare il numero di diapositive a tre, poiché diventa più difficile leggerle con un numero di diapositive superiore a quello della pagina.

Se la stampante lo supporta, si può anche avere l’opzione Stampa su un solo lato o Stampa su entrambi i lati per il fronte-retro. Ovviamente anche la stampa su entrambi i lati consente di risparmiare carta.

Scegliere l’ordine in cui si desidera che le pagine vengano stampate; possono essere fascicolate o non fascicolate.

Selezionare se si desidera che la carta sia in Orientamento verticale o Orientamento orizzontale.

Scegliere se si desidera stampare a colori, in scala di grigi o in bianco e nero puro.
Nella parte superiore dello schermo, selezionare Stampa.

Come stampare le diapositive di PowerPoint utilizzando PowerPoint per Mac

Quando si utilizza PowerPoint per Mac, il processo segue gli stessi passaggi di base, con alcune differenze minori.

Vai a File e selezionare Stampa.

Nella finestra di dialogo Stampa, selezionare Mostra dettagli, quindi selezionare PowerPoint.

Selezionare i vari menu a discesa e i pulsanti di opzione per applicare le impostazioni desiderate.

Prestare particolare attenzione al menu Layout. Qui è possibile scegliere il layout delle pagine stampate. Selezionare un’opzione per le sole diapositive.

Nella parte inferiore della casella, selezionare Stampa.

Per la versione di PowerPoint online la stampa è altrettanto semplice e troverete i comandi di stampa, sopra elencati, nel menù online tramite il vostro browser.

Nel caso invece vogliate utilizzare un software open-source al posto del commerciale PowerPoint di Microsoft, non possiamo non consigliarvi spassionatamente: OpenOffice Impress.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.