Chiavette USB e memorie su Wish

pendrive usb su wish

Parlando del negozio online Wish, nell’articolo troverete dei riferimenti importanti, sono stati ultimamente eseguiti dei test di verifica su schede SD chiavette USB tutte acquistate sullo shop di Wish. Il risultato, purtroppo, non è stato positivo… 

Wish è un noto e-commerce che pratica prezzi spesso stracciati rispetto ai comuni valori di mercato, ancor più bassi di Amazon.

Enorme mercato di venditori orientali

Il catalogo di Wish è impressionante per la sua ampiezza, anche perché questa piattaforma è utilizzata da decine di migliaia di venditori esterni, qui troverete di tutto, dalla elettronica ai vestiti, ai prodotti per la casa. Una cosa da sottolineare è che la maggior parte di questi venditori ha sede in Cina o propone prodotti che arrivano dall’Asia.

Nonostante Wish dichiari di operare controlli su tutta la filiera di prodotti, il loro mercato è così gigantesco che è umanamente (e algoritmicamente) impossibile verificare la qualità di tutti i prodotti venduti sulla loro piattaforma. Ciò può comportare seri problemi e difficoltà nei confronti dei clienti, spesso molti oggetti si sono rivelati falsi o difettosi.

Schede SD e chiavette USB difettose su Wish

Tra gli oggetti più a basso prezzo presenti su questo portale possiamo trovare le schede SD e chiavette USB, ma che dovremmo stare attenti ad utilizzare. Alcuni test indipendenti hanno verificato che numerosi supporti di memorizzazione in vendita sono spesso contraffatti o di scarsissima qualità. Spesso la capacità di memoria non corrisponde a ciò che è stato dichiarato, la velocità di trasferimento dati è pessima, e cosa da non sottovalutare, pericolo di perdite dati proprio a causa di questi prodotti difettosi.

Immagazzinare dati importanti su questi supporti acquistati su Wish va a vostro rischio e pericolo.

Occorre dire che Wish ha tutto l’interesse di tutelare i clienti che utilizzano la propria piattaforma e cerca di venire incontro alle lamentele dei consumatori, ma ricordiamoci che sono quasi sempre trattative cliente – venditore (Wish è solo un intermediario, come succede su eBay). Molte volte capita che sia molto difficile mettersi in contatto con chi ha venduto il prodotto, spedito da un produttore cinese.

I dati importanti solo su supporti verificati

Osservato che i test hanno fornito dati inequivocabili sulle schede di memoria vendute da Wish, il consiglio è quello di evitare l’acquisto di tali prodotti provenienti da venditori cinesi.  Almeno per questi prodotti sarebbe meglio indirizzarsi verso piattaforme più sicure, anche su Amazon potreste prendere delle “fregature”, ma ci sono più garanzie offerte dal colosso statunitense che molto spesso rimborsa i clienti delusi.

In alternativa potreste comunque utilizzare i classici negozi di elettronica in generale senza lesinare troppo sul prezzo.

Nelle chiavette Usb o schede di memoria per i nostri telefoni sono spesso memorizzati cari ricordi, documenti, immagini che potrebbero essere perse per sempre, meglio sempre andare con i classici piedi di piombo.

Articolo dettagliato e commenti degli utenti su: negozio dai prezzi stracciati Wish.

Leggi anche: è legale e sicura l’app di Wish?

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.