Paura come divertimento con un gioco per Pc

Il divertimento d'aver paura, al cinema, e' un business che ha fatto fare un sacco di soldi ai produttori cinematografici. Qui, invece, vi presentiamo un gioco horror gratuito che vi fara' saltare dalla sedia. Provatelo!


Slender è un gioco gratuito molto particolare sviluppato da un programmatore indipendente, il software è liberamente disponibile al download sia per Windows che per Macintosh.

Il gioco ha tra le caratteristiche principali la gratuità (quindi comunque da scaricare per provarlo ed al limite poi cancellarlo), inoltre è interattivo perchè ogni nostro comportamento comporterà delle conseguenze.
Non siamo dei grandi amanti dei giochi horror, ma Slender è un gioco che è stato creato appositamente per far paura all'utente, ideale quindi per chi ama i film horror, ma può anche piacere a chi non è appassionato al genere.

Innanzitutto occorre creare l'atmosfera: giocare al buio e con le cuffie.
Una volta scaricato ed installato Slender si comincerà con la richiesta enigmatica: “Collect alle 8 pages” (raccogli 8 pagine). In realtà le pagine compongono un manoscritto relativo allo Slender-man, un essere malvagio e terrificante, in agguato tra le ombre, degli scenari del gioco, pronto a balzarci addosso.
Lo scopo primario sarà, l'ambientazione principale è una lugubre foresta al buio, trovare le 8 pagine prima che lo Slender ci trovi massacrandoci.
Da segnalare che se giocate davvero al buio e con le cuffie, l'improvvisa apparizione di questo mostro potrà darci forti sbalzi al cuore! Dei veri, grossi, colpi di paura (non dite che non vi avevamo avvertiti).
Con il mouse potremo usare il tasto sinistro per raccogliere le pagine, con il tasto destro accendere e spegnere la nostra torcia elettrica mentre con i classici comandi da tastiera (W A S D potrete muovervi, Q ed E per attivare lo Zoom, Shift per correre).

Le 8 pagine sono sempre nascoste in 10 punti diversi, quindi due rimarranno sempre vuoti, questo per poter rendere il gioco sempre “nuovo” nel caso vogliate ricominciare avendolo terminato.
Da sottolineare che più pagine vengono raccolte più c'è la possibilità che lo Slender appaia terrorizzandoci. La foresta notturna in cui vi muoverete non è infinita (questo agevola un po' il gioco), al confine troverete una staccionata che ne delimita lo spazio totale.

Una volta che appare lo Slender la visuale diventa molto sfuocata e dovrete scappare il più presto possibile allontanandosi dalla sua visuale perchè se lo fisserete troppo “impazzirete” e finirà con un bel “game-over”.
Durante la nostra “peregrinazione” nella foresta vedrete tanti alberi, ma ogni tanto anche qualcosa di diverso come un camion abbandonato o piccoli edifici, fate attenzione, è probabile che in questo caso vi appaia anche una pagina da raccogliere.
Continuando a camminare potrete entrare anche negli edifici, dove percorrerete dei labirinti, e molto facilmente troverete anche lì una pagina da raccogliere.

Tornando nella foresta, tra gli alberi, in lontananza, potrebbe apparire lo Slender, immediatamente voltatevi e prendete un'altra direzione. Ricordate: più pagine raccoglierete più sarà facile che appaia!

Slender è stato il capostipite di un tipo di gioco horror che ha fatto scuola anche con altri software più o meno simili, inoltre sono presenti adesso in rete altre ambientazioni come Slender street ed alcune mod.

Questo gioco è divertente soprattutto praticarlo in due, entrambi con le cuffie, al buio, le urla del compagno o i commenti “amplificheranno” il tutto. E' una esperienza da fare, grande successo tra i giovanissimi con diversi video dedicati a Slender pubblicati su Youtube.

Link: download Slender (poi cliccate game per accedere alla pagina del download)

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.