Emulatore per Android BlueStacks aggiornamento

Senza dubbio il miglior software che riesce ad emulare il sistema operativo Android su un Pc Windows, ora si aggiorna e diventa piu' veloce, piu' efficiente!

emulatore android bluestack 2

Avevamo già parlato in passato del famoso emulatore Android per Windows ed Apple BlueStacks e già nella prima versione si era dimostrato un emulatore efficiente e abbastanza potente da far girare Android sul vostro Pc con annesse applicazioni. Ora, dopo circa 100 milioni di download, la software house produttrice informa di aver effettuato un upgrade molto sostanzioso, con tante belle novità. Vediamo quali.

La seconda versione dell'emulatore Android BlueStacks

Il nuovo software ricalca la versione precedente per quanto riguarda l'interfaccia e l'esperienza utente e già questa è una bella notizia perchè non metterà in difficoltà chi già lo sta utilizzando. Le modifiche sostanziali riguardano la possibilità di avere un sistema di multitasking avanzato, ad esempio, potrete utilizzare l'App Player come un vero e proprio browser. Per meglio capirci: potrete trasferirvi da una applicazione Android all'altra in maniera semplice ed immediata, cliccando i vari tab in alto come vi capita nei browser Internet con diverse pagine aperte.

Quindi adesso, altro esempio, potrete lasciare attiva una app di messaggistica per chattare e allo stesso tempo giocare in un'altra scheda. Provare una applicazione mentre nel frattempo ne state scaricando un'altra.

Nuova barra strumenti sul lato sinistro

L'introduzione di questa barra strumenti consente di gestire le località, scuotere ed impostare l'orientamento dello schermo (di solito indispensabile per alcune app), regolazione del volume, copia e incolla, e tante altre funzioni che potrete scoprire mano a mano nell'uso quotidiano. Molto bello il pulsante per lo schermo intero.

Ecco in un breve video il riassunto di alcune nuove funzioni di BlueStack

Impressionante il successo di BlueStacks

I creatori di questo ottimo emulatore Android hanno voluto celebrare il grande successo del loro software che ha superato i 100 milioni di download e viene utilizzato, ormai, per far girare qualcosa come 1 miliardo di applicazioni ogni mese sui vari Pc. Sono numeri giganteschi che fanno comprendere sia l'incredibile notorietà e diffusione di Android, sia la necessità degli utenti di utilizzare anche i Pc Windows o Apple per avviare app Android.

BlueStacks 2 è pronto per Windows

Naturalmente l'emulatore è completamente gratuito e dal sito di BlueStacks, solito link nostro a fondo articolo, potrete scaricare l'ultima versione aggiornata. Purtroppo gli utenti Macintosh dovranno attendere ancora qualche mese prima di scaricare questa versione, ma i lavori sono avanzati e non dovrebbe mancare molto al download anche per i Mac-users.

Ultima informazione importante: per installare BlueStacks 2 non occorre disinstallare la vecchia versione, vi ritroverete poi con tutte le app precedentemente installate (un gran bel risparmio di tempo!).

Link: download BlueStacks 2 in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.