Occorre considerare che una app come quella nativa per Facebook rende il proprio smartphone Android molto lento e con alto consumo di batteria
Una alternativa leggera e veloce che vi sorprenderà per le prestazioni del vostro smartphone Android è senz'altro l'utilizzo della app Swipe al posto di quella nativa di Facebook per Android
Non potete neanche immaginare quanto l'app di Facebook sia molto pesante e consumi parecchia batteria. Nel caso vi lamentiate della poca autonomia della batteria ed usate la classica applicazione di Facebook, provate a cambiarla con Swipe per Android e vedrete rifiorire il vostro smartphone. Ormai è assodato che Facebook non è riuscito a creare una app Facebook leggera ed equilibrata e spesso è la causa di tanti problemi.
Caratteristiche di Swipe per Android al posto della app di Facebook
Il consiglio di disinstallare subito la app ufficiale di Facebook ed installare Swipe riguarda soprattutto per chi ha smartphone Android vecchiotti o comunque poco potenti, ma anche chi ha smartphone Android di ultima generazione noteranno delle differenze. Innanzitutto Swipe utilizza molto meno memoria interna e ciò andrà a beneficio delle prestazioni generali.
Swipe, una app alternativa per Facebook, è gratuita, include di base tutte le funzionalità necessarie per l'utilizzo di questo importante social network che ci tiene quotidianamente in contatto con il Mondo. Finalmente avremo un accesso a Facebook leggero ed efficiente. Naturalmente include la ricezione delle notifiche da Facebook, una chat integrata (ma potrete anche usare Messenger se vorrete), possibilità di disattivare caricamento immagini, elenco preferiti per le pagine e profili più interessanti, testo selezionabile nei post, commenti e messaggi. Come dicevamo il download e l'utilizzo è assolutamente gratuito.
L'applicazione è tradotta in italiano, qualche piccolo errore grammaticale, ma sinceramente non importa perchè avremo fra le mani un nuovo smartphone da quando avremo disinstallato la pesantissima app di Facebook. In passato avevamo già parlato di questo problema nell'articolo app Facebook troppo pesante, consigliando altre soluzioni come l'applicazione Folio.
Swipe per Facebook è una nuova possibilità da considerare ed utilizzare. Troverete come al solito il link a fondo dell'articolo. E' possibile anche acquistare anche una versione a pagamento (con funzionalità aggiuntive), ma quella gratuita funziona molto bene e magari, se proprio vi piace, farete poi un pensierino alle funzionalità aggiuntive.
Link: Swiper Facebook per Android