Volete deframmentare il vostro disco rigido ma non intendete aspettare ore ed ore? Ecco a voi il veloce, gratuito, leggero JkDefrag
JkDefrag è completamente automatico nelle procedure, fornisce anche diverse modalità di deframmentazione e vi consentirà di deframmentare anche altre memorie digitali come chiavette USB e dischi floppy.
Per i fanatici smanettoni della riga di comando (ma non è assolutamente necessario per chi non vuole complicarsi la vita, come qui in redazione) è possibile usarlo anche tramite la difficile riga di comando. Tramite riga di comando è possibile pianificare la sua attività oraria in totale background.
JkDefrag sfrutta le “Windows defragmentation library”, ma funziona bene ee è ormai giunto in una versione stabile. Se proprio non vi fidate “puntate” un punto di ripristino di Windows Xp prima di farlo partire.
JkDefrag è molto veloce rispetto a tanti altri deframmentatori, anche commerciali, ma è sempre bene disabilitare momentaneamente l'antivirus per velocizzare ancor di più le operazioni.
JkDefrag è un deframmentatore gratis, senza installazione e quindi portatile tramite una comune chiavetta Usb. Download di circa 400 Kbytes, è disponibile anche una versione Windows a 64bit. Per Windows 2000/2003/XP/Vista