Inviare Informazioni Riservate attraverso Internet

Come molti di voi sapranno inviare dati importanti e riservati attraverso le email non è una cosa da fare, troppi pericoli d'essere intercettati. Esiste però un ottimo servizio gratuito che può aiutarvi


Quando inviate per email, messaggi di chat, dati sensibili (come password, numero di carta di credito, ecc ..) a qualcun altro, queste informazioni passano attraverso molti computer in tutto il mondo, “rimbalzando” continuamente fino a quando non raggiungono la giusta destinazione. Proprio a causa di tutti questi “passaggi”, su diversi server, il messaggio potrebbe essere intercettato e copiato a vostra insaputa.

Inoltre i problemi non si esauriscono con il “viaggio” dei dati, c'è da aggiungere che se anche raggiungerà la destinazione, senza essere intercettato, si porrà poi il problema che questi dati riservati continueranno a risiedere nel computer di un'altra persona o anche negli account di Twitter, Facebook, Skype Successivamente qualcuno potrebbe accedere al computer del legittimo proprietario e leggere il messaggio.

NoPlaintext è un servizio gratuito che risolve alla radice questo problema di riservatezza offrendo un link criptato e sicuro che potrete inviare inserendolo nel messaggio vero e proprio. Non sarà necessario proteggere l'intera email o il messaggio da inviare, ma proprio, solo, i dati sensibili.

NoPlaintext
cifra i dati sensibili con un algoritmo di grado militare prima che lasci il vostro computer ed è praticamente impossibile anche per lo stesso sito NoPlaintext o chiunque altro, poter visualizzare questi dati importanti all'interno del messaggio.

Come funziona: in pratica dovrete andare sul sito, inserire nello spazio i dati importanti, che non dovranno essere intercettati e cliccare “Give me link“. Il sistema vi fornirà un link che dovrete copiare ed incollare sull'email o messaggio.
Una volta che il destinatario riceverà l'email e farà clic sul link visualizzerà i dati importanti e verranno poi subito eliminati, in modo sicuro, dal server NoPlaintext.
Il link funziona una sola volta: nel caso qualcuno trovasse, in seguito, il link, scoprirà che semplicemente non funziona più.

Poichè proprio il link funziona solo una volta, sarete tranquilli che effettivamente il primo e solo una persona potrà aver letto il messaggio, semplicemente perché un messaggio non può essere visto più di una volta.

Il servizio è semplice e sicuro, il sistema di criptazione rende impossibile la lettura anche agli stessi proprietari del server NoPlainText.

Conclusione:
Il servizio è buono ed interessante, ma è' ovvio che dobbiamo fidarci di ciò che dicono gli autori di questo servizio gratuito, ma è altrettanto vero che il servizio è in funzione da mesi e nessun utente ha mai dichiarato il minimo problema fino adesso.

Link: Dati Sicuri con NoPlainText

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.