Inviare messaggi vocali gratuiti con il telefonino

Sms o messaggi scritti? Ormai non servono più! Perchè perdere tempo a battere sulla tastiera quando possiamo inviare gratuitamente un messaggio vocale? Ecco come fare…

La tecnologia avanza a passi da gigante, sms, mms, Skype, poi What's Up, Viber… ora sta giungendo il momento dei messaggi vocali. Alcune applicazioni, che stanno prendendo velocemente piede consentono di inviare un messaggio vocale gratuito a qualsiasi telefonino dotato della giusta applicazione.
Queste applicazioni vengono più comunemente definite applicazioni Walkie-Talkie, perchè consentono di comunicare facilmente in tempo reale con un amico o anche un gruppo di amici.
La cosa che ci risulta però più interessante è che potrete registrare dei veri e propri messaggi vocali che il vostro interlocutore potrà ascoltare subito o magari più tardi quando potrà accedere al proprio telefonino. Il tutto rendendo quindi inutili gli ormai obsoleti sms. Non è una bella idea?

Una delle applicazioni, che negli ultimi tempi sta davvero prendendo piede sia su Android che iPhone, è senz'altro l'ottimo Voxer.
Viene considerato dai produttori alla stregua di un Walkie-Talkie push-to-talk, cioè si parla uno alla volta ovunque vi sia una connessione Internet.
Ciò che a noi piace molto, invece, è che potrete inviare messaggi vocali che potranno essere ascoltati subito o anche più tardi perchè vengono registrati.

Breve presentazione video della applicazione Voxer


Altre interessanti caratteristiche consentono di creare messaggi anche quando non è disponibile una connessione Internet per poi inviarli successivamente. Oltre ai messaggi vocali potrete naturalmente inserire testi, foto e posizioni geografiche.
Ottima la possibilità d'inviare un messaggio vocale ad un intero gruppo di persone o anche la notifica per quando avrete un messaggio vocale da ascoltare.
La registrazione vocale di un messaggio è abbastanza semplice: avviare una conversazione, premere il tasto in basso allo schermo, parlare e rilasciare il tasto al termine della frase. Il messaggio verrà subito inviato e il vostro amico potrà ascoltarlo in tempo reale o registrato per quando avrà tempo e possibilità.
Naturalmente è sempre possibile la chat in tempo reale sia vocale che testuale.
Da scaricare e consigliare a tutti i vostri amici, gratuita e senza pubblicità.

Link: Voxer per AndroidVoxer per Apple iPhone

Altra applicazione per messaggi vocali gratuiti che ha ottenuto già una buona diffusione è Zello.
Come l'applicazione sopra citata consente di trasformare il vostro telefonino di tipo Android, Apple iPhone o anche Blackberry in una specie di walkie-talkie, ma con la magica possibilità di inviare o ascoltare messaggi registrati (con i walkie-talkie questo non era possibile).

In questo video in italiano una guida alla fantastica applicazione Zello


Le caratteristiche fondamentali di Zello sono:

– In tempo reale streaming, voce di alta qualità
– Contatti disponibilità e lo stato del testo
– Canali pubblici e privati ​​per un massimo di 300 utenti
– Opzione per la mappa hardware pulsante PTT
– Supporto per auricolare Bluetooth (telefoni selezionati)
– Storico dei messaggi
– Avviso di chiamata
– Le notifiche di messaggi vocali arrivati.

Da rimarcare la possibilità di inviare un messaggio vocale contemporaneo anche a gruppi di 100 persone, in tutto il mondo, nello stesso istante.

Link: Zello per Android – iPhone – Blackberry

Come ultima proposta abbiamo l'applicazione: Tango. E' un po' diversa dalle altre due perchè oltre a messaggi vocali e testo è possibile anche inviare video-messaggi. Il software è ottimo e funziona bene, ma per i video messaggi occorre una banda Internet d'ottima qualità. Infatti se userete la connessione 3G del telefonino avrete scarsi risultati.
Nella applicazione troverete inoltre anche dei giochini per sfidare gli amici in diretta, la possibilità di personalizzare le chiamate, invio di messaggi di testo, audio e video, immagini e video.
Come per le altre applicazioni basterà avere una connessione Internet Wi-Fi o connessioni dati sul telefonino per inviare messaggi gratis audio/video in tutto il mondo ad utenti che avranno l'applicazione Tango installata sul proprio telefonino.
Tango ha già avuto oltre 100 milioni di download ed è disponibile per Android, iPhone iPad, Pc e Windows Phone.

Link: Tango Videochiamate gratuite con Internet

E voi? Avete deciso di aggiornarvi abbandonando i messaggi testuali per passare a quelli vocali? Potete lasciare un commento cliccando qui.

One Response

  1. Anonimo 21/01/2015

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.